#Info studenti

Piano di assunzioni Buona Scuola: è polemica sui nuovi posti di lavoro

4 settembre 2015

Il piano di assunzioni procede e il nuovo anno scolastico dovrebbe iniziare in tranquillità, o almeno è questo il parere del Ministro dell'Istruzione.

La Giannini si dice orgogliosa per ciò che riguarda i nuovi posti di lavoro, sebbene vi siano varie lamentele da parte dei nuovi assunti. Le accuse parlando di "deportazione" in quanto molti insegnanti per ottenere il posto fisso dovranno spostarsi, in particolare ciò riguarda i professori del Sud dato che al Nord la quantità di cattedre disponibili è maggiore.

[caption id="attachment_220095" align="aligncenter" width="760"]nuovi posti di lavoro La vignetta di FumEddy per ScuolaZoo. Seguitelo su Facebook, Twitter e Instagram[/caption]

Il Ministro ribatte affermando che, sebbene molti dovranno accettare questa condizione, dopo tre anni di insegnamento potranno nuovamente spostarsi. Inoltre, se non fosse stato introdotto il nuovo sistema, non è possibile immaginare quanto sarebbe stata lunga l'attesa.

Ricordiamo i problemi che erano sorti in merito alle assunzioni per le materie scientifiche, infatti la Giannini ammette che ancora mancano dei tasselli ma promette che tutto si risolverà in vista del prossimo anno scolastico.

L'opinione pubblica sarà sicuramente scossa nelle prossime settimane, meglio non giudicare a priori! Come sempre, staremo a vedere!

Siete favorevoli al piano di assunzioni? Voi vi spostereste per un posto fisso? Scrivetelo nei commenti!

 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo