Piccola guida per vincere un premio Nobel

7 novembre 2016

Vincere un premio Nobel è il sogno di chiunque di noi, eppure chi li ha vinti di solito sembra essere davvero un eroe ai nostri occhi e il nostro cervello ci fa pensare che mai e poi mai avremo doti sufficientemente buone per essere così importanti. Ma come si diventa un premio Nobel? Come si può cercare di essere così originali e creativi per essere un giorno premiati?

nobel

Gli studi hanno recentemente rivelato che esistono dei primi passi specifici per arrivare a quei livelli.

Innanzitutto, le prime due sono raccomandazioni che dovrete fare ai vostri genitori: se vi accorgete che vi danno troppe regole, cercate di chiedere loro più libertà. Se vi danno troppe regole infatti avrete sempre paura di agire male oppure sarete costretti a sfuggire alle regole. Questo non è necessariamente negativo, ma per non scontentare nessuno è meglio non farlo.

Secondo motivo per cui dovrete riprendere i vostri genitori, se lo fanno, è di farli smettere di dire che siete belli, intelligenti e perfetti. Le critiche positive fanno bene e migliorano l'autostima, ma fino ad un certo punto. Se vi sentite già arrivati, i vostri obiettivi saranno più piccoli o addirittura scompariranno dai vostri occhi impedendovi di migliorare.

Per il resto, cambiare riguarda voi. Gli esperti dicono che innanzitutto per essere geniali bisogna ragionare con la propria testa. Non abbiate paura di dire la vostra, ma osate, osate e osate. Bisognerebbe andare fieri delle proprie differenze, non nasconderle.

Infine, leggete qualsiasi cosa vi passi sottomano che vi possa interessare, immedesimatevi nei personaggi delle vostre storie e immaginate cosa avreste fatto al posto loro.

Siate creativi, coraggiosi, desiderosi d'imparare e migliorarvi, non per amore di chi sta vicino, ma per voi stessi. Fate un gesto egoistico e verrete premiati. Se non con un Nobel, con la felicità.

E a voi che Nobel piacerebbe vincere? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!