#Info studenti

Preside annulla il Natale a scuola e per le critiche si dimette!

30 novembre 2015

LA PROPOSTA DEL PRESIDE Crocifisso in classe sì o no? Presepe in classe sì o no? Negli ultimi anni ne abbiamo viste di tutti i colori, ed ecco che quest’anno abbiamo un’altra chicca riguardante della “sfida” religiosi VS laici. Questa volta però si tratta di uno spettacolo, o meglio, per essere più specifici del Concerto di Natale che per volere di un dirigente scolastico quest’anno si è tramutato in un Concerto d’Inverno, con tanto di poesie di Gianni Rodari e canzoni a tema invernale, per non scontentare nessuno e per non prediligere nessuna religione rispetto ad un’altra. Insomma, per promuovere l’idea della scuola atea.

Tutto ciò è successo alla scuola comprensiva di Rozzano (Milano) il cui preside è Marco Parma, di anni 63 e legato al Movimento 5 Stelle, laico convinto che si è visto arrivare numerose critiche al suo progetto.

natale a scuola

LE CRITICHE sono arrivate inizialmente da alcune madri, che trovando assurda la decisione del preside hanno deciso di andare di insegnare delle canzoni di Natale ai bambini delle elementari. E poi, con la diffusione della notizia, le critiche sono arrivate anche dai politi: in primis Salvini, rappresentante  della Lega Nord, che come ben saprete ritiene assurdo dover rinunciare alle nostre festività (pensando che così facendo i terroristi dell’Isis comincino a farsi beffe di noi), ma anche lo stesso Renzi che non appoggia il preside ed anzi dice che così facendo ha fatto tutt’altro che garantire pace e integrazione.

LA CONCLUSIONE DELLA VICENDA  Vedendo così attaccato su tutti i fronti il preside ha infine  deciso di dimettersi. Forse così mamme e politici saranno contenti!

E voi come la pensate? Sentite che le festività creino tensioni in classe? Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo