#Info studenti

Recuperare il debito in 5 mosse

27 agosto 2013

Recuperare il debito in 5 mosseLo sappiamo che ancora è estate e che la scuola inizierà tra qualche settimana, ma chi di voi ha qualche debito da recuperare si starà facendo prendere dal panico!

Niente paura, niente panico e niente stress! Secondo il SONDAGGIO che abbiamo fatto sulla nostra pagina Facebook, il debito più comune è quello in.... rullo di tampuri: MATEMATICA!

In 5 semplici mosse ti spieghiamo come recuperare il debito senza rovinarti gli ultimi giorni di vacanza!

-1 RIEPILOGO. Per prima cosa ricordati che debito ti hanno lasciato e vatti un po' a rivedere il programma dell'anno scolastico appena trascroso, relativo a quella materia.

-2 ORGANIZZAZIONE. Fai un piccolo programma di studio: per esempio se la sera vuoi uscire e quindi la mattina vuoi dormire fino a tardi, concentrati sulle ore di studio pomeridiane. Fai un pranzo leggero e mettiti a studiare per almeno tre ore (per dire dalle 14 alle 17). Suddividi gli argomenti per giorno, così da riuscire a ripassarli tutti, senza arrivare con l'ansia dell'ultimo minuto.

-3 AMICI. Gli amici serviranno pure a qualcosa? No? Allora chiama qualcuno che non ha avuto il debito nella tua stessa materia e fatti interrogare o chiedi di spiegarti qualcosa che non hai capito perfettamente.

-4 CORSI. Anche se sono super noiosi (lo sappiamo, ci siamo passati anche noi!!!) ti conviene seguire i corsi di recupero organizzati dalla tua scuola, così fai meno lavoro da solo e di sicuro ripassi meglio con un prof che capisce qualcosa della materia (o così dovrebbe essere):-)

-5 PICCOLO AIUTINO. Un aiutino per la memoria non ha mai ucciso nessuno: ti conviene utilizzare l'OROLOGIO BIGLIETTINO di ScuolaZoo dove puoi salvare i tuoi appunti in formato txt. Intendiamoci, qualche ora di studio devi comunque fartela: l'orologio ti sarà utile per le definizioni o le formule che la tua testolina a volte dimentica! Di sicuro un validissimo aiuto nei momenti di panico.

Se segui questi semplici consigli di sicuro potrai festeggiare a breve di aver recuperato tutti i debiti! E puoi iniziare il tuo novo anno scolastico al meglio. Che detta così fa un po' schifo come frase, ma per lo meno non hai i tuoi genitori che ti rompono le scatole e puoi goderti gli ultimi giorni di vacanza con i tuoi amici!:-)

Diario ScuolaZoo 2013/2014

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo