#Info studenti

Rinunciano alla gita a New York per aiutare la prof malata

12 giugno 2015

prof malataCamminate, monumenti, ma anche e soprattutto tanto e tanto divertimento e la raccolta di ricordi che un giorno verranno raccontati ai nostri figli (tralasciando i dettagli più imbarazzanti): ecco quello che rappresenta per uno studente – che sia italiano o statunitense poco importa – la gita dell’ultimo anno.

In Pennsylvania, alla Profile School della città di Bethlehem, i ragazzi dovevano andare in gita per quattro giorni a New York e quella gita, come possiamo quindi ben immaginare, era una gita desiderata da tempo. Eppure i loro piani sono stati sconvolti.

A inizio maggio infatti la professoressa Courtney Vashaw aveva comunicato loro che sarebbe stata a casa perché malata di una rara forma di tumore. Gli studenti toccati da questa vicenda hanno così deciso di organizzare un’assemblea per capire come aiutare la loro professoressa e, non essendo medici , la soluzione poteva essere solo una: donare la cifra di denaro che avrebbero speso per la gita alla professoressa per sostenerla a pagare le cure (che negli Stati Uniti devono ancora pagare i cittadini).

Rivelata la decisione alla professoressa, inutile dirvi qual è stata la reazione: un pianto di commissione sincero. La professoressa non si aspettava proprio un gesto simile dai suoi alunni che, oltre agli 8 mila dollari già raccolti tra di loro, hanno organizzato per lei una raccolta fondi!

Un modo eccezionale per ringraziare la loro professoressa che vale la pena di essere inserito immediatamente  nella campagna #ThankATeacher!

E voi cosa ne pensate? Rinuncereste alla gita di fine anno per un vostro professore che sta male? Scriveteci all’indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo