#Info studenti

Rischiare la vita per andare a scuola: le foto choc da Indonesia, Cina, Filippine e Himalaya

17 aprile 2015

E' in Indonesia il percorso più difficile e pericoloso per raggiungere un istituto scolastico: succede nella provincia di Boyolali Regency, situata nella parte centrale di Giava orientale.

La scuola in questione si trova nelle vicinanze di Umbul Tlatar, lago sito a circa 7 km dalla capitale della regione, Boyolali; non risulta lontana, inoltre, dal vulcano Mount Merapi, uno dei più attivi dell'Indonesia. Per andare a scuola i bambini indonesiani sono costretti ad affrontare uno scenario naturale da urlo: in mezzo al rigoglioso verde della foresta tropicale, devono attraversare  un ponte lungo 30 metri decisamente pericoloso.

In base alle foto scattate sul posto, possiamo osservare che il ponte di legno viene normalmente percorso sia a piedi che in bicicletta.

Ma l'Asia non si smentisce mai. Subito dopo l'Indonesia, il primato della scuola più inarrivabile spetta alla Cina: nella provincia di Pili occorre effettuare un viaggio interminabile attraverso le montagne, mentre nell'Himalaya indiano i bambini devono sfidare i ghiacci perenni per poter accedere a uno dei collegi più remoti della Terra.

Alle Filippine spetta la medaglia di bronzo: i bambini, se vogliono recarsi a scuola, devono attraversare un fiume a bordo di un gommone.

Per ulteriori curiosità e informazioni sul mondo della scuola visitate il nostro blog e la sezione "Maturità"! Presto pubblicheremo le ultime novità circa le prove dell'esame più temuto al liceo!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo