#Info studenti

Risparmiare sui libri scolastici? Con le app giuste si può!

7 settembre 2015

Quasi per tutti questa settimana ricomincerà la scuola, quindi è d'obbligo pensare a tutto l’occorrente da mettere nello zaino: matite, penne, diari, ma soprattutto libri scolastici e dizionari.

libri scolastici

I libri costano parecchio e sono quelli che ogni anno fanno aumentare la spesa dedicata al materiale scolastico: quest’anno, secondo alcune ricerche, il caro libri preoccupa addirittura una famiglia su sette!

Fortunatamente ci sono applicazioni e siti internet che possono essere di grande aiuto!!!

Ecco i 4 siti internet più utilizzati dagli studenti per risparmiare sui libri scolastici!

AMAZON. Il sito più consultato per lo shopping online ora è utile anche per comprare i libri. Sul sito potrai conoscere quali libri vengono adottati nella tua scuola e con 19€ di spesa ti saranno spediti entro 3 – 5 giorni e non dovrai pagare le spese di spedizione!

libri scolastici

LIBRACCIO. Sul sito di Libraccio, come anche su quello di Amazon, potrai prendere visione dei libri richiesti dai tuoi prof. Qui potrai trovare tantissimi libri usati (che se non ti piacciono potrai rispedire insieme) e inoltre se dovessi cambiare scuola o classe, se non dovessi passare gli esami di riparazione a settembre o se il tuo prof decide di cambiare libro, potrai riconsegnare i tuoi libri e verrai rimborsato! Anche qui i tempi di spedizione sono rapidi e oltre un certo tot di soldi la spedizione è gratuita.

libri scolastici

PICK MY BOOK. Arrivano anche le app per comprare i libri a prezzi ribassati e questa è una di quelle. Basta scaricarla sul cellulare e così facendo potrete mettervi in contatto con ragazzi che vendono o cercano libri nella vostra zona. In questo caso niente spedizione! Attraverso la chat potrete accordarvi e vedervi direttamente per scambiarvi i libri.

libri scolastici

BSMART. Il sito bSmart.it ti permette di acquistare libri in forma cartacea ed avere direttamente la versione multimediale sul tuo pc! Tu e i tuoi professori potrete anche creare attraverso questa piattaforma presentazioni con cui arricchire il materiale di studio o con cui poter studiare in modo più divertente!

libri scolastici

E voi dove comprerete i vostri libri? Online o in libreria? Nuovi o di seconda mano? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo