Ritorna #Riciclalo: il tour ecologico di ScuolaZoo davanti alle scuole

16 settembre 2016

Ah, le vacanze estive!

Le ore passate al mare, sotto il sole, con gli amici di una vita e quelli nuovi appena incontrati, a divertirsi e giocare senza pensare a niente. E poi le uscite, le passeggiate al tramonto, le serate passate a ballare e gli amori nati per caso. E ora? Ora le vacanze sono finite e bisogna tornare un’altra volta sui banchi. Così, al posto di tutte quelle cose noiose dell’estate, ecco che ritornano le eccitanti lezioni infinite, quei simpaticoni dei professori e i rilassanti pomeriggi passati a studiare! Siete carichi? Ah, no? Avete già perso tutte le energie al solo pensiero? Beh, vi capiamo perfettamente, tornare a scuola non è mai facile, ma non disperate, vi aiutiamo noi di ScuolaZoo! Non abbiamo nessuna intenzione di lasciarvi soli in questi difficili giorni di lacrime amare, così, anche quest’anno, dal 19 al 23 settembre, ritorna la nostra fantastica iniziativa #Riciclalo!

La natura ci sta a cuore tanto quanto ci state a cuore voi e pensiamo che rispettare il nostro pianeta sia un compito molto importante, che ci coinvolge tutti quanti in prima persona. Così, per aiutare sia voi che la natura, abbiamo pensato di venirvi a trovare fuori dalle scuole per scambiare i vostri quaderni, ormai da buttare, con i nostri super quadernoni nuovi di zecca. E siccome sappiamo che uno dei nostri, seppur fantastici, quaderni non può bastare a darvi l’energia per affrontare i primi giorni di scuola, riceverete in omaggio anche un sample di cereali Lion, che vi darà subito la giusta carica!

Ci troverete proprio davanti alle scuole superiori di un sacco di città: Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Padova (qui sotto trovate il calendario completo con tutte le date e le scuole!). Cercheremo di tirarvi su il morale e saremo subito pronti a distribuire i nostri preziosi quaderni in cambio dei vostri. Avete presente quello dell’anno scorso tutto rotto e pastrocchiato di cui ormai non ve ne fate più niente…? #Riciclalo!

Vi aspettiamo davanti a scuola! E non temete... supereremo insieme anche questo nuovo anno scolastico!

19 SETTEMBRE

Firenze: Liceo Agnoletti Milano: Liceo Vittorio Veneto Roma: Liceo Peano Padova: Liceo Marconi Bologna: Liceo Righi Torino: Liceo Luxembourg Napoli: Liceo Vittorio Emanuele

20 SETTEMBRE

Firenze: Liceo Castelnuovo Milano: Liceo Cardano/Gentileschi Roma: Liceo Pasteur Padova: Liceo Bernardi Bologna: Liceo Luxembourg Torino: Liceo Copernico Napoli: Liceo Mario Pagano