Sciacalli nelle scuole colpite dal terremoto: il Miur pronto ad intervenire

30 settembre 2016

La tragedia del terremoto di Amatrice ha toccato tutti quanti, specialmente i ragazzi presenti sul luogo che hanno dovuto fare i conti con la situazione post calamità.

Non è finita qui. Per la serie che al peggio non c'è mai limite, gli sciacalli si sono avventurati alla volta di Amatrice per fare bottino tra le macerie. Alcuni individui, non identificati, avrebbero infatti rubato dei computer nella scuola di Acquasanta Terme - una delle città colpita dal terremoto - che le bidelle non han più ritrovato la scorsa mattina rientrando nella scuola.

terremoto

"Terribile", ecco come lo reputa la ministra dell'istruzione Giannini e lo stesso sindaco del comune, i quali sperano, con i fondi che si stanno raccogliendo per il paese e per le zone colpite dal sisma, di poter ricomprare i computer per gli studenti. Prima però, si pensa all'edificio scolastico: bisogna entro ottobre trovare un posto stabile dove gli studenti ritrovino un posto dove poter seguire le lezioni in sicurezza.

Scoprite qui come potete aiutare gli studenti che hanno subito il sisma  e ricordatevi che oggi è l'ultimo giorno in cui potete ancora inviare un sms al numero solidale 45500 per donare 2€ (che poi equivalgono a due caffè!).