#Info studenti

#ScuoleAPezzi: Classi sporche all'ISIS "Pitagora" di Policoro (MT)

26 marzo 2013

Classi sporche e bidelli mal disposti verso gli studenti: ecco l'ultima segnalazione che è giunta in redazione all'interno del progetto "Scuola a Pezzi" di ScuolaZoo.

Gli studenti che ci scrivono provengono dall'Istituto Statale d'Istruzione Superiore "Pitagora" di Policoro in provincia di Matera. Sullo stile delle inchieste svolte dalle Iene, hanno girato un video per segnalare lo stato di degrado e abbandono in cui verte la scuola: un “video-protesta” contro la sporcizia nella quale gli studenti sono costretti a fare quotidianamente lezione. Il filmato riassume in modo ironico e in pochi secondi la sensazione di abbandono provata dagli studenti: un’aula, zaini per terra come in tutte le scuole d’Italia e un dito di polvere grigio-biancastra a ricoprire il pavimento. Qui ha inizio la parte inverosimile del racconto. Invece di prendere atto della problematica e delle segnalazioni degli studenti, l’Istituto e il personale scolastico ignorano completamente la situazione.

{ads:box_468_60}

Ecco la mail e il video inviatoci dai ragazzi:

Vogliamo inviarVi segnalazione per aule sporchissime all'ISIS Pitagora di Policoro (MT). Non lavano mai per terra i collaboratori scolastici e sono scontrosi! Ecco il video

[jwplayer mediaid="173300"]

ScuolaZoo si sta muovendo per cercare di risolvere il problema di questi studenti: fra qualche giorno avremo delle risposte!
Se anche voi avete problemi di questo tipo scrivete alla giurista di SosStudenti all'indirizzo scuolazoo@gmail.com. Il team di ScuolaZoo sarà felice di aiutarvi, perché lo sapete: ScuolaZoo è dalla parte degli studenti.
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo