#Info studenti

Scuola: ecco perché gli orientali vanno meglio degli altri!

11 gennaio 2016

Gli orientali che vivono in America sarebbero più bravi dei giovani bianchi americani. Questo quello che emerge dai dagli studi sui loro risultati a scuola. Se infatti questi costituiscono solo il 4% della popolazione studentesca, costituiscono anche più del 20% tra gli studenti che ottengono borse di studio considerevoli per studiare in un posto come gli USA dove l'educazione non è proprio a bassi prezzi.E questo sembra dar piuttosto fastidio ai giovani bianchi americani, alcuni dei quali sono persino arrivati a suicidarsi per non essere in grado di competere con gli amici dagli occhi a mandorla.

studente cinese

 Alcuni pensavamo potesse essere questioni di genetica: insomma, che nel loro dna ci fosse qualche gene in grado di codificare la loro genialità. Ma così non è. La causa è da ricercare nell'ambito sociale. Mentre i giovani bianchi americani crescono in famiglie dove spesso vengono  viziati e dove poco spesso vengono puniti e in ambienti dove inoltre dispongono di qualsiasi tipo di distrazioni o interesse che non sia legato all'ambito scolastico (dai cellulari più tecnologici, allo sport ai fidanzatini/e) i giovani orientali sono  completamente , come si direbbe in inglese, "focused" (focalizzati) sulla loro carriera. Le loro famiglie infatti sono più rigide e ambiscono a tutti i costi che ottengano buone posizioni lavorative. Si dice che alcune ragazze orientali abbiano chiesto ai propri genitori di organizzare un matrimonio combinato per non perdere tempo prezioso a cercare l'anima gemella mentre potrebbero sfruttarlo nello studio!

Da non credere davvero. E infatti c'è già qualche orientale, come una dottoressa coreana che ha scritto al Times, che dicono di non essere affatto cresciuti così, ma che i lori genitori sono sempre stati amorevoli e presenti nella maniera adeguata, cosa che forse non accade per i bianchi americani.

Quale sia il modo migliore per educare i figli ancora non si sa, però speriamo che queste discussioni non finiscano in scontri razzisti. 

E voi avete compagni orientali che vanno bene a scuola? Scrivetecelo all'indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo