#Info studenti

ScuolaZoo e Papermate: come cancellare la noia dalle scuole in poche semplici mosse!

26 settembre 2016

Alzi la mano chi non ha passato la scuola elementare a cancellare e riscrivere sui propri libri e quaderni con una penna della PaperMate. I tempi cambiano, le generazioni si evolvono, ma i bambini continuano a martellare le teste dei loro genitori pur di avere nel loro astuccio una PaperMate.

Cosa succede quando la penna che è stata, in fondo, il nostro primo compagno di banco, testimone e alleato in mille battaglie, incontra il compagno di banco di 2,7 milioni di studenti in tutta Italia? Indubbiamente qualcosa di grandioso, che potrà rendere il nuovo anno scolastico ancora più divertente! Quindi, vi va di giocare insieme a ScuolaZoo e Papermate?

Il primo gioco che vi proporremo sarà un vero e proprio Memory Game. Non temete: non dovrete possedere nessuna qualità sovrannaturale per partecipare! Cliccando sul link seguente #riscrivilotu, troverete il sito dal quale poter giocare. In pratica, si tratta di un contest e l’hashtag di riferimento è proprio #riscrivilotu.

Sì, sì, ho capito che avete solo voglia di sapere di cosa si tratta e, soprattutto, di conoscere quale sarà il premio! Ve lo svelo subito: i partecipanti dovranno riscrivere le parole di un classico che apparirà sul sito, ma scomparirà dopo pochi secondi. Sembra semplice vero? Be’ vedremo: vi metteremo duramente alla prova scegliendo i classici più insidiosi! Quindi il consiglio è quello di iniziare ad assumere più potassio così da potenziare già da ora le vostre capacità di memorizzazione. Ah, dimenticavo (dannazione, forse dovrei mangiare anch'io più potassio): ci saranno ben 5 vincitori che si aggiudicheranno un Viaggio Evento invernale ScuolaZoo per due persone! Mica male, no?

Ma le sorprese non finiscono qui. Ci saranno delle attività dal vivo dedicate agli studenti delle scuole superiori, sempre legate all’hashtag #riscrivilotu.

Cosa dovrete fare stavolta? È semplice: il nostro staff sarà presente nelle scuole superiori di 7 città italiane. Vi proporremo delle card con l’incipit di celebri poemi della nostra letteratura. Dando libero sfogo alla vostra creatività, dovrete cancellare il testo originale – scritto con le PaperMate - e sostituirlo con qualcosa di fantasmagorico, senza freni e limitazioni! E poi, udite udite, dovrete cimentarvi nella recita del vostro personalissimo poema, con tanto di vestiti di scena e regista che immortala tutto per i posteri!

Siete pronti allora a cancellare e riscrivere insieme a noi e a PaperMate? Noi non vediamo l’ora!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo