#Info studenti

Scuole sporche e con i topi: i genitori protestano

10 ottobre 2016

Vi è mai capitato a scuola di esclamare "Quanta sporcizia!" dopo aver visto un po' di polvere per terra, oppure di pensare che i bidelli dovrebbero tenere più pulite le aule? Se non vi è mai capitato siete fortunati, ma c'è chi sta peggio di voi.

bidella

Come gli studenti della scuola materna ed elementare della città di Luzia, in provincia di Cosenza, dove la polvere non sarebbe l'unico problema. In questa scuola, infatti, gli studenti non sarebbero gli unici ospiti, ma anche dei roditori la frequenterebbero, lasciando i loro escrementi un po' ovunque (persino nella mensa e sui tavoli in cui i bambini mangiano!). O per lo meno, questo è quello che si legge nella lettera che una mamma indignata ha scritto per denunciare l'accaduto dopo aver saputo che il dirigente scolastico ha deciso, nel bel mezzo della baraonda, di sparire in vacanza.

I genitori degli studenti, come potrete immaginare, sono preoccupati per la salute dei bambini e pensano che sia molto probabile che nei mesi estivi la scuola (già sporca prima che le vacanze iniziassero) non sia mai stata pulita. 

Come si risolverà la questione non lo sappiamo ancora, questo tuttavia non ci sembra un caso isolato.

Se anche voi avete notato dei problemi nella vostra struttura scolastica e avete delle domande da porci, scriveteci all'indirizzo sos.studenti@scuolazoo.it, oppure raccontateci le vostre esperienze qui sotto.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo