#Info studenti

ScuolaZoo in tour in Sicilia: assemblee e divertimento allo stato puro!

24 marzo 2014

Con l'arrivo della primavera e del caldo abbiamo deciso volare in Sicilia a trovare i nostri R.I.S., Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo, e le loro scuole. Non vedevamo l'ora di farci questa mini vacanza e così abbiamo risposto subito agli inviti di Alessio Chiodo, Benedetta Buscemi, Alessio La Rosa e Alessandro Pizzo.

Saranno 4 giorni indimenticabili, in cui tutti gli studenti siciliani si innamoreranno di noi grazie alle nostre famosissime Assemblee d'Istituto targate R.I.S.! Insieme ai rappresentanti si è scelto di trattare l'argomento Giovani e futuro, e abbiamo trovato dei giovani che si sono inventati qualcosa e che hanno saputo affrontare la crisi e lavorare seguendo le proprie passioni.

La nostra conquista dell'isola siciliana inizierà mercoledì 26 con il primo appuntamento: faremo tappa nella scuola di Alessandro, il Liceo Scientifico Statale Benedetto Croce di Palemmmooo, dove Marina Sajeva racconterà la realtà che rappresenta, CLAC.LAB, che si occupa di arte, cultura e condivisione delle idee!

Continueremo giovedì 27 a Enna con il Liceo Scientifico Pietro Farinato, di cui è rappresentante Alessio: qui interverrà Domenico Gravagno, web designer, che ha fatto della sua passione un lavoro. A 26 anni infatti è fondatore di due start-up di successo.

Poi ci spostiamo ad Avola (Siracusa) a bere un po' di vino... ahahaha! Venerdì 28 andremo all'ITC Enrico Mattei di Benedetta, che già conoscete per questa bellissima intervista, dove invece ospiteremo il cantante e musicista Marco Selvaggio!

E ultimo ma non ultimo, sabato 29 sarà il turno di Alessio La Rosa e della sua scuola dalla sigla impronunciabile, IISS ITN-ITG-IPS di Riposto (Catania): visto che saremo in tantissimi faremo addirittura una conferenza e il nostro ospite sarà di nuovo il siciliano Domenico Gravagno!

Ovviamente stiamo preparando sorprese da paura per ogni assemblea, ma non possiamo dirvi di più! Possiamo anticiparvi che se seguite l'account di ScuolaZoo su WeChat potrete avere quale soffiata in anteprima, vedere e caricare le foto live, intervenire (se siete timidi) durante il dibatitto con l'ospite facendo domande che verranno lette da noi sul palco. In più se sei un maturando potrai seguirci fino alla Maturità e ti staremo a fianco, con suggerimente e anteprime sulle prove, per superarla nel migliore dei modi! Ecco come seguirci su WeChat!

Preparatevi a tutto! E preparate anche valanghe di arancini! :-) STIAMO ARRIVANDO!!!


PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo