#Info studenti

Se sei intelligente ce l'hai scritto nel DNA!

21 luglio 2016

La scoperta della struttura del DNA è molto recente. Più o meno negli anni in cui nascevano i vostri genitori o poco prima, Watson e Crick hanno fatto la grandiosa scoperta che è valsa loro un Nobel in Medicina nel 1962. Chi lo avrebbe mai detto che, però, da questa struttura avremmo potuto capire come siamo fatti nei minimi dettagli, persino le nostre propensioni ad amare l'alcol o ad assumere certi comportamenti, oltre naturalmente al fatto di scoprire la predisposizione a certe malattie.

[caption id="attachment_262814" align="aligncenter" width="401"]Funny guy browsing internet Funny guy browsing internet[/caption]

Ma recentemente i ricercatori del King's College di Londra hanno scoperto che dal DNA si può anche scoprire se si è dei secchioni o meno. Insomma, quanto siamo bravi ad apprendere le cose, in ambito scolastico o extra-scolastico. Il test è stato effettuato su 6000 studenti di cui si sono presi in considerazione i voti delle principali materie studiate a scuola e si è scoperto che per essere bravi a scuola bisogna avere 74 geni specifici. Lo studio che ha riscosso particolare successo è già stato pubblicato sulle più importanti riviste scientifiche. Inoltre potrebbe essere utile per prevedere i tassi di abbandono scolastico e prevenire che crescano, creando modi nuovi e ad hoc per ogni studente che non possiede tutti i 74 geni della "sapienza".

A molti spaventa l'ipotesi di sapere di non essere capaci ad apprendere come altri, voi invece sareste curiosi di sapere se possedete questi geni? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo