#Info studenti

Se sognate di lavorare come diplomatici, questo progetto è fatto per voi

25 ottobre 2016

Avete mai pensato di diventare dei diplomatici? Lavorare per l'ONU? Discutere con rappresentanti di altri Paesi sui problemi che affliggono questo nostro mondo? La fame, l'istruzione, le industrie...? Allora probabilmente il vostro sogno potrebbe avverarsi.

Dal 2000 la Ong Diplomatici dà la possibilità agli studenti delle scuole superiori e delle università di simulare tutto questo in un palazzo di New York. Quest'anno sono state messe a disposizione 150 borse di studio e il tema della conferenza a cui parteciperanno i vincitori sarà "Africa in motion: migration, economic growth and conflicts". I vincitori rappresenteranno Paesi diversi e discuteranno in inglese, naturalmente essendosi informati prima sul tema con dei corsi fatti apposta per loro. 

Ma come partecipare? Se v'interessa quest'iniziativa potete mandare la vostra candidatura online entro il 20 novembre e una volta selezionati dovrete affrontare dei colloqui, sempre online, con dei diplomatici che possono provenire da tutto il mondo. 

Insomma, siete pronti ad essere giudicati? Vi piacerebbe affrontare un'esperienza simile? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo