#Info studenti

Social Book Day: il giorno per condividere l’amore per i libri!

14 ottobre 2014
fonte: http://www.libreriamo.it/In Italia non siamo molto amanti dei libri, ma forse tu potresti essere uno dei booklovers (amanti dei libri) o culturelovers (amante della cultura) che sarebbe felice di sapere che anche qui in Italia si dedica una giornata di festa ai libri, perché è proprio questa la notizia che ti stiamo per dare!

L’idea è nata dai creatori del sito Libreriamo - dedicato e consultato quotidianamente da coloro che amano non solo la lettura, ma l’arte e la cultura in generale – che dopo il successo del Social Book Day dello scorso anno hanno voluto replicare quest’anno con una seconda edizione che ha luogo proprio oggi. L’iniziativa ha come scopo quello di celebrare i nostri cari libri tramite i social networks.

Frasi che celebrano l’amore sui libri, frasi tratte dai nostri libri preferiti, citazioni dei nostri scrittori più amati.. per festeggiare il Social Book Day non dovremo fare altro che condividerle su Twitter, Facebook o su qualsiasi altro social network postandole con l’hashtag #socialbookday. Le più originali, divertenti o commoventi verranno premiate e pubblicate sul manifesto della seconda edizione del Social Book Day. Libreriamo desidera coinvolgere collaboratori di riviste, editoriali (cartacei e non), quotidiani, ma anche più semplicemente ognuno di noi studenti, che con i libri ci abbiamo a che fare ogni giorno, in questa iniziativa, mostrando quanto sia importante per noi la lettura e come può diventare la passione di molti altri. L’idea è quella di smettere di associare la lettura alla parola “noia” e di associarla più spesso alla parola “social”, a qualcosa di moderno, di vitale, che ci stimola, ci fa crescere e non smette mai di stupirci.

Quale frase pubblicherai tu? Qual è la tua citazione preferita?

Scrivila nei commenti qui sotto o all’indirizzo infostudenti@scuolazoo.it (e non dimenticarti l’hashtag!! ;) ).
Enrica Denasio di Infostudenti - ScuolaZoo
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo