#Info studenti

Sei intelligente? Sì, se hai queste tre caratteristiche!

12 settembre 2016

Vi siete mai chiesti che qualità deve avere una persona intelligente? O se avete le caratteristiche per esserlo? Bene, se non ci avete mai pensato o se ci avete pensato e non siete giunti a una conclusione ecco che da tre università sparse per il mondo, quindi da ricercatori di nazionalità diversa, sono emerse le vere caratteristiche che una persona intelligente dovrebbe avere, ed eccovele svelate:

secchiona.630x360

  • Dalla London School of Economics è emerso che chi dorme poco è intelligente. Per quale motivo? Essere attivi, avere una vita frenetica e dormire poco la notte, sembrano essere la chiave per il successo in questa epoca "superdigitaletecnologica". Se ti adatti dormendo poco vai alla grande, altrimenti sei perduto. Insomma se soffri d'insonnia sei evoluto e intelligente!
  • Dall'Univesità del Minnesota invece si è scoperto che i disordinati sono intelligenti. Il disordine è simbolo di creatività, secondo le ricerche condotte in quest'università. Provate a dirlo anche a vostra madre la prossima volta che si prende un infarto a vedere i vestiti ammucchiati in camera vostra ;)
  • Infine dal Massachusetts College of Liberal Art è emerso che chi è scurrile, ovvero chi dice tante parolacce, è intelligente. Questo infatti dimostra di avere un lessico importante e di possedere capacità di comunicare. Anzi, più parole riuscite a tirar fuori in un minuto, maggiore sarebbe la vostra intelligenza.

Dopo aver capito che non bisogna essere per forza considerati perfetti per essere intelligenti - semmai tutto il contrario - potete quindi ammettere a voi stessi e al mondo se siete intelligenti o no.

Dunque lo siete? Scrivetecelo nei commenti qui sotto :)

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo