Si al cellulare e al Tablet in classe ma niente video e foto, ecco le novità in campo scolastico

10 settembre 2012

cellulare in classe

Nuove norme, alcune invece vengono solo messe in evidenza, in questi giorni assistiamo a "grandi" cambiamenti per quanto riguarda la vita scolastica. Fino a una decina d'anni fa a stento si avvertiva il problema, negli anni invece si è reso necessario prendere delle decisioni a riguardo.

E così arriva la notizia che sarà possibile portare il cellulare in classe o il tablet. Potrete leggere le notizie di attualità e cronaca, per commentarle magari con la classe, potrete accedere a dizionari di lingue estere e enciclopedie. Questa notizia comunque, per quanto innovativa, finirà per non piacere ai professori un po' "old style".

Altra novità importante è l'assoluta rigidità in merito alla privacy nelle classi, non si potranno più fare foto e video da pubblicare su internet, non senza consenso degli interessati almeno. Chi non rispetterà questa norma subirà conseguenze parecchio pesanti, per cui ragazzi state attenti.

Infine, per ciò che riguarda la pubblicazione dei nomi e dei dati degli sono dichiarati pubblici gli scrutini e gli esiti di interrogazioni ed esami. Questo chiaramente vale solo per i voti e per nient'altro che riguardi la situazione personale dello studente.