#Info studenti

Snaptalks: sicuri di aver visto tutto?

15 febbraio 2016

Alzi la mano chi non si è mai fatto una domanda sul sesso… Chi non ha mai fantasticato sulla compagna di banco immaginandosi come potrebbe essere il suo corpo, chi non si è mai fatto complessi sulla prima volta, chi non si è mai chiesto perché il solo incontrare lo sguardo di lui ci abbia fatto venire la pelle d’oca?

Questi sono solo alcuni degli interrogativi che ci poniamo ogni giorno a scuola come in compagnia degli amici e che condividiamo con milioni di ragazzi che sono inesorabilmente sulla nostra stessa barca.

Difficile trovare il coraggio di confrontarsi con qualcuno, ancora più complicato dare una spiegazione a questo vortice di nuove emozioni, sensazioni… di ormoni!

Viviamo una fase delicata, nella quale abbiamo molte domande e poche risposte e questa situazione spesso ci porta ad essere confusi sui nostri sentimenti e sulla nostra sessualità.

Proprio perché sappiamo quanto sia difficile noi di ScuolaZoo vogliamo mettervi a conoscenza di un progetto informativo realizzato da Control, per dare voce alle ragazze e ai ragazzi che come noi stanno vivendo questa delicata ma importantissima fase della propria vita.

snaptalks

Come? Grazie a SnapTalks una serie di sketch che affrontano in modo semplice e divertente, veloce e leggero tutte quelle domande adolescenziali, quei dubbi sulla sessualità che non possono restare inespressi. Il tutto realizzato con il supporto di una psicopedagogista: Valerie Moretti, membro dell'AASECT, the American Society of Sexual Educators counselor and therapist.

A partire da martedì 10 novembre non perdetevi il primo appuntamento video con SnapTalks: ci sarà tanto da imparare e soprattutto da ridere!!!

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=PjTtpLyo9G8[/embed]

GENITORI E FIGLI

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=J5LtczDJcjE[/embed]

RAGAZZE SPIEGANO IL PENE

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=uzQ7GOROnco[/embed]

DUE DI PICCHE

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=qfPrkU3TR8Q[/embed]

 RAGAZZI SPIEGANO LA VAGINA

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=45IUQoRWEeo[/embed]

LA PRIMA VOLTA DAGLI ANNI'50 AD OGGI

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=BINac8rof9k[/embed]

VITA DI COPPIA

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=GZ7T4cpAeVY[/embed] VITA DI COPPIA [embed]https://www.youtube.com/watch?v=X1PeRT7iBto[/embed]
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo