#Info studenti

Gli studenti boicottano i Test Invalsi 2014: le risposte più divertenti

13 maggio 2014

Prove Invalsi 2017: tra scioperi e proteste

Sei capitato su questa pagina ma sei alla ricerca di informazioni e news sui Test Invalsi 2017? Allora questi sono gli articoli che fanno per te: Qui sotto, invece, puoi trovare il nostro resoconto sugli scioperi contro le Prove Invalsi 214.

Anche quest'anno si è scatenato il putiferio sopra i tanto discussi Test Invalsi. Dopo anni dalla somministrazione di questa prova e dopo anni che genitori, insegnanti e studenti continuano a boicottarla, il MIUR e l'Istituto Invalsi, imperterriti, continuano a spendere soldi per questo Test.

Le prove Invalsi dovrebbero misurare il livello di preparazione degli studenti in riferimento all'anno scolastico interessato. La protesta guidata dai Cobas, appoggiata da molti genitori che non mandano i figli a scuola nel giorno del test e dai prof che non si presentano a scuola, si fonda su un principio che non varia da anni: i test sono visti da molti come un danno per i ragazzi, perché vanno a minare quella componente personale e creativa che dovrebbe invece prevalere nello studio e nella valutazione degli studenti (leggi anche Test Invalsi 2014 al via tra accese proteste).

Proprio per dimostrare questa creatività gli studenti ci mandano valanghe di foto delle prove con le risposte più impensabile e fantasiose! Le stiamo raccogliendo tutte in quest'ALBUM di FB. Intanto ecco le prime arrivateci. C'è davvero da ridere!!!!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo