Studenti campioni: Eleonora Giorgi, laureata alla Bocconi, pronta per le Olimpiadi di Rio

28 luglio 2016

26 anni, laureata alla Bocconi ed ora pronta a volare a Rio per partecipare alle Olimpiadi, disciplina: marcia. Lei è Eleonora Giorgi, fino a poco fa una studentessa come tutti noi. A 18 anni, per colpa di una tendinite, non ha più potuto correre e ha cominciato a marciare, scoprendo così la sua passione. Un monito per tutti noi, quasi come se fosse lei stessa a dirci che non è mai troppo tardi per scoprire quello che ci piace e diventare campioni in quell'ambito.

[caption id="attachment_263087" align="aligncenter" width="530"]Eleonora-Giorgi Eleonora Giorgi[/caption]

Eleonora ha raccontato la sua storia, che è quella di una ragazza normale, che si è sempre impegnata ad andare bene a scuola e poi all'università dove, dopo aver ottenuto una laurea in Economia, è già anche riuscita a conseguire un master - in perfetto tempo- in Sport management e marketing, che le fanno sperare, una volta che avrà abbandonato i campi, di poter lavorare in ambito sportivo. Ha studiato durante i viaggi per andare dall'università al campetto dove si allenava e si è persa qualche serata in discoteca, ma per il resto è riuscita a farsi molti amici e ha conosciuto sempre sul campo Matteo, quello che oggi è il suo ragazzo. Così, dopo tutto l'impegno, sono arrivate prima le Olimpiadi di Londra e adesso la aspettano quelle di Rio, per cui ha in previsione di ottenere almeno un quinto/quarto posto.

Determinata, con un sorriso bellissimo, dice che c'è qualche avversaria che la preoccupa e che condanna chi utilizza il doping per vincere perché va contro tutti i valori che lo sport le ha insegnato, che poi sono diventati i suoi valori al di fuori del campo, nella vita reale, dove immaginiamo Eleonora sia un'ottima persona.

E voi avete una passione che riuscite a conciliare con la scuola? Una passione di cui vi piacerebbe diventare campioni? Raccontatecelo nei commenti qui sotto!