Tablet a scuola: ora sono realtà

3 giugno 2013

Tablet a scuola: ora sono realtà

Tablet a scuola: ora sono realtà. Ad Alberone in provincia di Ferrara sono stati consegnati 70 tablet ad una scuola elementare. I bambini sono rimasti entusiasti dell’iniziativa, ma non è tutto oro quello che luccica.

Abbiamo già parlato in passato dei tablet in classe (Nel 2014 ogni studente riceverà un tablet) e del relativo decreto digitalia.(Decreto Digitalia: il governo rallenta il passo). E sappiamo tutti quanto sia importante che la scuola, soprattutto quella italiana, si aggiorni integrando ai normali libri le tecnologie, per far sì che i nuovi lavoratori del futuro siano aggiornati e competitivi.

I tablet sono stati acquistati grazie all’aiuto economico di alcune aziende della zona che vogliono investire appunto sul futuro dei giovani alberonesi, i dispositivi saranno disponibili e utilizzabili dai ragazzi fino alla fine del periodo scolastico nella scuola elementare.

I genitori sono molto fiduciosi sul progetto ma commentano dicendo che avrebbero preferito che i soldi usati per l’acquisto dei tablet fossero andati nel fondo cassa per la conclusione dei lavori della scuola, poiché al momento i ragazzi studiano in una struttura provvisoria.

Insomma forse prima di investire in un dispositivo “futile” come un tablet sarebbe meglio avere una scuola a posto dove far utilizzare i futuri dispositivi.

E voi che ne pensate? Avete anche voi i tablet a scuola e soprattutto li ritenete utili? Fatecelo sapere! E ricordatevi di votare al sondaggio della settimana!

Simone Cioè & Riccardo Gemma

Come finirà il vostro anno scolastico?