#Info studenti

"Ti uccido nel vero senso della parola" : l'episodio di bullismo che sconvolge il web

21 ottobre 2016

Con tutte le campagne contro il bullismo che sono state sostenute fino ad oggi è davvero strano parlare di un avvenimento simile, che non può che far sconvolgere anche chi di noi ha preso parte a qualche piccola presa in giro ad un compagno ogni tanto che, seppur presa alla leggera, rappresentava lo stesso un atto di bullismo.

[caption id="attachment_266064" align="aligncenter" width="628"]bullismo Un'immagine tratta dal video pubblicato sul web[/caption]

Una ragazza di un istituto di Cagliari, l'enogastronomico di Muravera, qualche giorno fa ha minacciato una sua compagna di andare direttamente a casa sua ed ucciderla "nel vero senso della parola". Il tutto condito da atti di violenza fisica che la vittima ha subito senza neanche provare a difendersi, con tutti i compagni intorno a deriderla e ad incitare la bulla a continuare.

Questo episodio è stato ripreso e pubblicato sui social network da una persona che si è dichiarata non presente al momento degli atti, ma che era indignata per quello che era accaduto ha così pubblicato il video, chiedendo alle stesse persone coinvolte nell'atto di bullismo di vergognarsi profondamente.

Un atto terribile che preoccupa non solo per la crudeltà di cui è intriso e per quella degli studenti che alla fine lasciano andare la vittima a casa da sola, ma anche per il fatto che sia arrivato prima sul web invece che agli insegnanti che avrebbero potuto prendere dei provvedimenti.

Per ora del caso se ne sta occupando la Polizia, che interrogherà tutti coloro che sono stati coinvolti nella scena (i compagni ripresi nel video sono già stati individuati) e anche i genitori della bulla e della vittima per chiarire bene la vicenda e dunque decretare come sia necessario procedere. La bulla intanto ha cancellato il suo profilo Facebook, mentre la vittima ha usato il social network per comunicare a tutti che sta bene.

E voi cosa ne pensate? Avete assistito ad atti di bullismo simili o visto mettere sul web video che contengono atti di violenza avvenuti nella vostra scuola? Raccontateci le vostre esperienze nei commenti qui sotto e se avete bisogno di aiuto scrivete all'indirizzo sos.studenti@scuolazoo.it.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo