Torna Web Radio Festival, il primo evento al mondo dedicato alle Radio Online

1 settembre 2016

Il 24 settembre 2016 torna a Roma il Web Radio Festival, il primo evento al mondo interamente dedicato al mondo delle Radio Online. La terza edizione della manifestazione, ideata e organizzata da Radiospeaker, sito leader in Italia per l’informazione e la formazione radiofonica, si terrà dalle ore 10:00 alle ore 22:00 presso lo spazio Roma Eventi Piazza di Spagna, in Via Alibert, 5A, Roma. Al termine della giornata di incontri, happy hour con apericena e dj set.

Obiettivo del Festival è quello di approfondire tematiche legate al mondo delle web radio, come gli ultimi software o i migliori tool da usare, o la gestione dei canali social, ma anche quello di dare spazio a nuovi speaker e nuove realtà, assegnando premi per le categorie Miglior Web Radio Musicale, Miglior Web Radio di Programmi, Miglior Speaker Maschile, Miglior Speaker Femminile, Miglior Podcast. Tra i giurati che valuteranno i concorrenti ci sarà anche il Trio Medusa, il noto trio comico composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi, ogni mattina in onda su Radio DeeJay.

Numerosi ospiti provenienti dal panorama radiofonico italiano, che prenderanno parte ai workshop nel corso della giornata, come Elettra Marconi (figlia dell’inventore della radio Guglielmo Marconi), Dino Brown e Fabrizio Tamburini (M2O, Radio Partner dell’evento), Danny Stucchi (Radio Capital), Lucio Scarpa e Giorgio d’Ecclesia (Radio Globo), Paolo Noise e Angelo Colciago De Robertis (Radio 105), Daniele Tognacca (R101) e Filippo Solibello (Radio 2 Rai).

Nel corso delle prime edizioni, il Festival ha riscosso un interesse crescente da parte del pubblico e degli operatori di settore, arrivando a registrare oltre 1500 presenze, 250 radio coinvolte e 400 speaker nell’edizione 2015, e gli organizzatori stimano dati in aumento per l’evento di settembre.