#Info studenti

Ultime notizie Buona Scuola: le proteste di settembre

27 agosto 2015

Ultime notizie Buona Scuola: proteste sindacali e studentesche sono all'ordine del giorno; date da non dimenticare: 9 e 23 settembre.

Mentre molti di noi si stanno rilassando in spiaggia o stanno preparando gli esami di riparazione, i sindacati studenteschi e dei docenti, stanno invece organizzando un mese denso di proteste contro la nuova legge “Buona Scuola.

Cerchiamo di capire quali siano le intenzioni. Partiamo dai sindacati dei docenti. Tutte le sigle sindacali si stanno organizzando per portare la nuova legge in tribunale, cercando di dimostrare che non sia valida e che sia opportuno tornare al sistema precedente. Alcuni hanno già presentato gli atti, mentre altri ci stanno ancora lavorando. Insomma, sembra che arrendersi sia da escludere.

ultime notizie buona scuola

Per quanto riguarda gli studenti, argomento che ci interessa maggiormente, ci sono già due date fisse. Il 9 settembre, dove, a quanto pare, sarà organizzato un grande corteo in tutte le piazze italiane, cercando di emulare il 5 maggio. Il 23 settembre, invece, la parola d’ordine sarà “la notte bianca della scuola”. Si tratterebbe, infatti, di occupare tutte le scuole italiane il pomeriggio, restando anche a dormire la sera.

Insomma, chi pensava che l’estate avrebbe calmato gli animi, si sbagliava clamorosamente. Nessuno è intenzionato ad arrendersi e l’idea principale è tentarle tutte contro questa nuova legge considerata tanto sbagliata.

 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo