Un tempo vittima di bullismo, diventa una regina dei social grazie al suo difetto

24 agosto 2016

yulliana

Ci capita spesso di sentirci imperfetti, di avere un difetto che vogliamo mascherare a tutti i costi, quel qualcosa per cui fin da piccoli siamo stati derisi dagli altri e che ci ha fatto stare tanto male, facendoci sentire diversi e sperare che qualcuno si sentisse come noi. Quanto è grande però la soddisfazione quando riusciamo a trasformare una nostra debolezza in qualcosa di positivo? In un vezzo da sfoggiare quasi con orgoglio? Ce lo potrebbe dire Yulliana Youssef, una ragazza di 23 anni di origini libanesi e ucraine. Fin da piccola, delle macchie scure si sono diffuse sul suo corpo e l'hanno fatta diventare lo zimbello della scuola, ma lei non si è arresa. Con il suo sorriso raggiante e i suoi capelli ricci ha aperto un profilo su Instagram dove, non avendo paura di mostrare le sue macchie, ma quasi mettendole in evidenza, ha ricevuto sostegno e complimenti da moltissimi utenti che sono diventati sui followers.

Un esempio da seguire, che dovrebbe portare coraggio a tutti noi che probabilmente abbiamo difetti anche meno evidenti di questo. Un esempio non solo per le ragazze, ma anche per i ragazzi che come ha rivelato un recente studio soffrono anch'essi di bassa autostima per tutti i modelli che il mondo dei social ci propone ultimamente.

E voi come considerate il gesto di questa ragazza? Non pensate che ci vorrebbero molte più persone come lei? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!