#Info studenti

Un tempo vittima di bullismo, diventa una regina dei social grazie al suo difetto

24 agosto 2016

yulliana

Ci capita spesso di sentirci imperfetti, di avere un difetto che vogliamo mascherare a tutti i costi, quel qualcosa per cui fin da piccoli siamo stati derisi dagli altri e che ci ha fatto stare tanto male, facendoci sentire diversi e sperare che qualcuno si sentisse come noi. Quanto è grande però la soddisfazione quando riusciamo a trasformare una nostra debolezza in qualcosa di positivo? In un vezzo da sfoggiare quasi con orgoglio? Ce lo potrebbe dire Yulliana Youssef, una ragazza di 23 anni di origini libanesi e ucraine. Fin da piccola, delle macchie scure si sono diffuse sul suo corpo e l'hanno fatta diventare lo zimbello della scuola, ma lei non si è arresa. Con il suo sorriso raggiante e i suoi capelli ricci ha aperto un profilo su Instagram dove, non avendo paura di mostrare le sue macchie, ma quasi mettendole in evidenza, ha ricevuto sostegno e complimenti da moltissimi utenti che sono diventati sui followers.

Un esempio da seguire, che dovrebbe portare coraggio a tutti noi che probabilmente abbiamo difetti anche meno evidenti di questo. Un esempio non solo per le ragazze, ma anche per i ragazzi che come ha rivelato un recente studio soffrono anch'essi di bassa autostima per tutti i modelli che il mondo dei social ci propone ultimamente.

E voi come considerate il gesto di questa ragazza? Non pensate che ci vorrebbero molte più persone come lei? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo