#Info studenti

Una sfida particolarissima: 7 giorni senza smartphone

17 ottobre 2016

Un’iniziativa molto particolare ha travolto qualche tempo fa Vicenza. Il sindaco della cittadina ha cercato di creare consapevolezza tra più di cinquecento ragazzi frequentanti le scuole medie su una questione un po' spinosa: passare la maggior parte del proprio tempo con lo smartphone in mano.

Lui stesso aveva notato con suo figlio maggiore che, in ogni posto dove andavano, il ragazzo non toglieva neanche per un secondo lo sguardo dal cellulare ed era diventato anche un po’ ossessivo, quindi ha preparato una sfida per i ragazzi delle scuole medie: trascorrere 7 giorni senza smartphone. Come ricompensa era prevista una fantastica giornata al famosissimo parco divertimenti di Gardaland!

A questa iniziativa hanno partecipato 58 ragazzi, molti di più rispetto all’idea iniziale del sindaco, riuscendo a superare la sfida, e questa è davvero una bella notizia per tutti perché significa che allora non è impossibile vivere senza cellulari.

Proprio i cellulari degli studenti sono stati presi dal preside, sigillati e chiusi a chiave in un mobiletto di sicurezza con l’autorizzazione dei genitori, per un'intera settimana. Trascorsi questi 7 giorni, che i ragazzi non hanno definito orribili, il sindaco ha annunciato ai partecipanti che tutti avevano vinto, dimostrandosi veramente maturi per la loro età, un esempio per la città.

Così, i 58 studenti, hanno ricevuto il loro premio: andare tutti insieme a Gardaland per una giornata intera!

Il dirigente di Gardaland ha detto chiaramente che lui ha accettato la sfida perché rappresenta un parco divertimento dai sani principi e non poteva non accettare.

Comunque questi ragazzi sono stati bravissimi. Voi ci riuscireste? Pensate che potreste passare una settimana intera senza usare lo smartphone? Fateci sapere nei commenti.

Io non lo so davvero!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo