#Info studenti

Vacanze in Grecia? NIENTE RISCHI! Ecco perché!

9 luglio 2015
Avete prenotato le vacanze in Grecia? Sognate già la spiaggia, il lettino, l'ombrellone... il mare? Non rinunciate ai vostri sogni e partite tranquilli! Molti sono stati gli allarmismi di questi ultimi giorni nei confronti del Paese a causa del referendum e di una possibile uscita dall'Euro: calmate i vostri animi, rassicuratevi... la vostra estate non è in pericolo! Secondo il Codacons di recente sono state numerose le disdette, ma la stessa associazione rassicura: "È necessario fare chiarezza ed evitare inutili allarmismi. La situazione attuale del paese non è tale da mettere a repentaglio viaggi e vacanze. Per evitare disagi durante la permanenza in territorio greco, è sufficiente qualche piccola accortezza" vacanze grecia Insomma niente rischi per chi decide di volare in Grecia per le vacanze, soprattutto se la meta sono le isole.... Ma per togliervi ogni dubbio, ecco 4 cose da sapere prima di partire!

1. LA CRISI

È vero la Grecia sta attraversando una forte crisi economica, come del resto l'intera Europa, ma nonostante il periodo di estrema difficoltà e il recente referendum non è detto che il Paese decida di uscire dall'Unione. Il passaporto, quindi, non serve, ma è comunque consigliato portarlo se ne siete già in possesso.

2. I TURISTI

Non ci saranno particolari problemi per chi ha deciso di trascorrere le vacanze in Grecia, soprattutto se la destinazione sono le isole! Le tratte aeree e marittime non subiranno alcuna variazione, quindi preparatevi alla partenza!

3. BANCOMAT

Gli sportelli automatici sono tutt'ora in funzione. È vero, le banche greche hanno imposto un limite sui prelievi, ma questa imposizione vale solo per i cittadini! I turisti non devono preoccuparsi, possono prelevare quanto vogliono... Per non incorrere in eventuali disagi è comunque meglio portarsi un po' di soldi in contanti.

4. MANIFESTAZIONI

Soprattutto per quello che riguarda le isole è da escludere: nessuno ha intenzione di fare scappare i turisti!

Fonte: Il Tempo

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo