#Info studenti

"Venite a scuola, ma non vestiti da straccioni!" : la strana richiesta natalizia di un preside

22 dicembre 2015

"Non fate vestire i vostri figli come straccioni a scuola". Le parole del preside del liceo scientifico "Roiti" di Ferrara, Donato Selleri, a proposito dell'abbigliamento degli alunni che frequentano la sua scuola fanno già discutere, e non poco.

Il preside dice di aver già  chiesto in passato ai genitori di far capire ai propri figli che a scuola si va vestiti in un certo modo e che se dalla scuola e dai professori ci si aspetta compostezza e precisione, anche gli alunni si dovrebbero adeguare e mostrare un certo rigore anche dal punto di vista estetico (e non solo per le entrate a scuola, i compiti o le giustifiche.. Insomma, per le questioni "burocratiche").

Il preside dice inoltre di sapere che i ragazzi sono portati a vestirsi in certi modi per seguire le nuove tendenze, ma a volte è davvero troppo: spendere anche tanti soldi per comprare pantaloni strappati o magliette che non coprono l'ombelico già gli sembra assurdo, immaginate il fatto di  presentarsi a scuola con questi capi d'abbigliamento!

Così insieme agli auguri di Natale Selleri ha inviato una mail ai rappresentati d'istituto dei genitori e ha pubblicato sul sito della scuola la sua speciale richiesta, ed ora non c'è che domandarsi : chissà se Babbo Natale sarà clemente con lui?

Per saperne di più sugli abiti banditi dalle scuole (specie nel periodo estivo, ma anche in quello invernale!) leggete questo articolo, sicuramente non farete più brutte figure!

E voi cosa ne pensate? Li usate i pantaloni strappati per andare a scuola o preferite indossare altro? Per quale abbigliamento optate di solito? Scrivetecelo  nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo