#Info studenti

Viaggi: tra le località più amate dai Millennials c'è anche l'Italia!

13 gennaio 2017

Quanto è bello viaggiare? Scoprire posti nuovi, conoscere nuove culture, mangiare piatti mai assaggiati prima, conoscere le abitudini di persone che non vivono come noi? Noi Millenials lo sappiamo bene. Molti di noi hanno sempre la valigia in mano, pronti a partire per una nuova avventura. Questo anche perché adesso è molto più semplice, veloce ed economico viaggiare rispetto ad un tempo. 

Ma quali sono le nostre mete preferite? Secondo un recente sondaggio la meta mondiale preferita dagli under 35 è la Spagna, ma subito al secondo posto ecco che spicca la nostra patria, l'Italia. 

tumblr_nloz4q0tsh1u1bivbo1_500

Un dato che ci fa piacere (perché a chi non farebbe piacere sapere che il proprio paese è amato da tutti i giovani del mondo e sempre di più?), ma che ci dovrebbe aprire anche gli occhiSiamo sempre abituati a snobbare il nostro paese, ad andare all'estero, a confrontarlo con i paesi stranieri e a criticarlo, a vederne sempre gli aspetti peggiori... E non vedere quello che vedono gli altri: la bellezza.  

Ogni tanto dovremmo ricordarcene anche noi e magari, invece di pianificare un viaggio a Londra, a Parigi o in altre capitali europee, visitare le nostre città d'arte, come Roma, Venezia, Firenze, Napoli, Torino, che i nostri coetanei stranieri apprezzano sempre di più. Ovviamente, questo non significa non dover più viaggiare all'estero, ma è necessario per renderci conto di quello che ci circonda e renderlo nostro, ammirarlo e farlo ammirare agli altri. 

Se siete curiosi però di sapere quali paesi sono i preferiti dei Millennials allora eccoli rivelati: Thailandia, Inghilterra, Stati Uniti, Germania, Australia, Francia, Paesi Bassi e Vietnam.

Tra le città più visitate dai Millennials invece al primo posto svetta Londra, seguita da Amsterdam, Barcellona, Berlino, Parigi, Praga, Roma (al settimo posto), Dublino, Budapest e Bangkok.

Voi avete già visitato questi paesi o queste città? Amate l'Italia? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo