#Info studenti

Wired Next Fest 2017: tutto il meglio di questa edizione (in cui c’eravamo anche noi)

29 maggio 2017

Wired Next Fest Milano: tutto il meglio dell’edizione 2017

Tra il 26 e il 28 maggio i giardini di Porta Venezia si sono trasformati in un vero e proprio luna park della tecnologia e della scienza. Magia? No di certo: merito del Wired Next Fest 2017 che ha animato la location con oltre 150 relatori, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni in volo, videogame, film, documentari, speed date sul lavoro, maratone di coding e workshop per tutte le età. Voi c’eravate? Noi ovviamente sì: il nostro fondatore Paolo con Betty, Direttrice di ScuolaZoo Viaggi Evento, hanno anche avuto uno spazio tutto per loro in cui hanno raccontato al pubblico la Generazione Z. Curiosi di sapere com’è andata?

Wired Next Fest Milano: alla scoperta della Generazione Z con ScuolaZoo

Qual è la differenza tra i Millennials e la Generazione Z? Wired ha deciso di chiederlo a due veri esperti del settore, il nostro Paolo, che a 18 anni con l’amico Francesco ha fondato ScuolaZoo quasi per gioco, e Betty Pagnin, che coordina SGTour (alias: i nostri fantastici e indimenticabili viaggi evento!!!). Durante l’incontro, in cui si è parlato soprattutto di come sta cambiando l’approccio ai social network è intervenuto anche Andrea Pisani, uni dei protagonisti del nostro film Classe Z! Puoi trovare il video completo del nostro intervento QUI

Tutti gli appuntamenti del Wired Next Fest 2017

I nostri Paolo e Betty erano in ottima compagnia perché gli incontri organizzati erano davvero tantissimi: ce n’era per tutti gusti. Sul palco del Wired Next Fest sono saliti gli sopiti più diversi, dalla bellissima Miriam Leone, con cui si è parlato di serie TV, a Sidney Sibilia, che ha raccontato dell’incredibile successo di Smetto quando voglio. L’intrattenimento ha poi trovato ancora più spazio con Maccio Capatonda e Nino Frassica: un vero e proprio incontro all’insegna dell’umorismo surreale. Ovviamente, però, anche la scienza ha avuto il suo spazio: Jerry Caplan, esperto di intelligenza artificiale e docente alla Stanford University, ha spiegato alla platea in che modo l’evoluzione delle macchine cambierà il nostro mondo, e Buzz Aldrin, il secondo astronauta ad aver messo piede sulla Luna, ha condiviso con i presenti i suoi ricordi della celeberrima missione Apollo 11 e ha addirittura dato qualche consiglio ai suoi colleghi che approderanno su Marte. Non solo: la sera, poi, Porta Venezia è diventata la cornice perfetta per concerti ed eventi musicali che hanno coinvolto, tra gli altri, i The Giornalisti, Brunori SaS e Max Gazzè. Ti sei perso tutto questo? Tranquillo: hai una seconda occasione! Il prossimo appuntamento è a Firenze dal 30 settembre al primo ottobre. (Fonte foto: pagine Facebook Wired Italia)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo