#Info studenti

Zaini troppo pesanti per i troppi libri? Forse possiamo dir loro addio!

30 settembre 2016

Gli zaini sono così pesanti da farvi venire mal di schiena? Avete sempre mille libri sulle spalle e cercate di posizionare i raccoglitori in modo che s'incastrino bene nella cartella? Bene! Sappiate che non siete i soli e che questi sono problemi che riguardano la maggior parte di noi studenti. Tuttavia, data l'alta possibilità di trovarci tutti gobbi prima di diventare genitori, il Miur, gli editori e gli insegnanti stanno lavorando per farci portare a scuola lo stesso materiale, ma con meno peso sulle spalle.

La versione digitale dei libri - non del tutto amata da noi studenti come vi avevamo già raccontato recentemente - caricati su un tablet ci aiuterebbe in tal senso.

1347041-ipad_ebook1

Una cosa interessante che probabilmente non avrete ancora visto sui vostri libri di testo e che in realtà è ancora un progetto in via di sviluppo, sarebbe la possibilità di utilizzare lo smartphone per captare i codici riportati sulle pagine che vi rimandano direttamente a guardare video, ascoltare una canzone o guardare un'immagine strettamente legata all'argomento che state affrontando. Un'idea accattivante che potrebbe piacere a molti di noi.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo