#Info studenti

Zecche a scuola? Gli studenti si rifiutano d'entrare!

2 maggio 2016

Uno dei più grandi problemi all'interno della scuola è quello della pulizia delle aulee, dei bagni e dell'istituto in generale, ma quando si tratta d'infestazioni di topi o addirittura di zecche il problema diventa veramente grave, e a volte gli alunni non ci stanno.

disinfestazione zecche scuola

Questo è successo al liceo De Amicis di Cuneo, la cui sede centrale è in corso Brunet. Gli studenti di questo istituto hanno deciso difatti di non entrare a scuola, fermandosi sul marciapiede di fronte all'ingresso, per protestare contro la pericolosa presenza di zecche all'interno dell'intero edificio, una cosa definita dagli stessi ragazzi «ingiusta e poco salubre».

Il giorno precedente gli studenti avevano anche mostrato il loro dissenso per questa massiccia presenza di zecche davanti al palazzo della Provincia, che gestisce la struttura scolastica, riuscendo a far mobilitare il preside Riccardo Serra. Quest'ultimo aveva preso la decisione di spostare tutte le lezioni al liceo Grandis di corso IV Novembre, un luogo sempre a Cuneo e fortunatamente privo di zecche, a partire da due giorni da questa decisione, ed è per questo motivo che gli studenti l'indomani si sono rifiutati di entrare a scuola.

Ora la situazione si è tranquillizata con le lezioni che stanno continuando in un luogo sicuro e privo delle tanto odiate zecche, ma è pazzesco che prima di arrivare ad una decisione simile sia state necessaria la protesta in strada dei poveri studenti, che giustamente non avevano alcuna voglia di rischiare la propria salute durante le ore di scuola per colpa della presenze delle pericolose zecche.

Anche a voi è capitato di protestare per una situazione simile? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo