E se i tuoi film e serie tv preferiti fossero stati girati nell’Europa dell’Est?
Condividi su

E se i tuoi film e serie tv preferiti fossero stati girati nell’Europa dell’Est?

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 26 luglio

E se Harry Potter non fosse stato girato in un suntuoso castello? E se Star Wars fosse stato meno stellare? La risposta in bizzarre foto che ci fanno riflettere su come cambia il cinema di Paese in Paese…

E se i tuoi film e serie tv preferiti fossero stati girati nell’Europa dell’Est?

Film e Serie TV versione “Europa dell’Est”: le immagini che ti lasceranno a bocca aperta

Al 99% i film e le serie tv che siamo soliti consumare in modo compulsivo provengono dagli Stati Uniti, dall’Italia o in qualche modo dalla zona anglosassone (più qualche sparuta eccezione europea, per esempio francese o spagnola, senza contare l’eccezione del Giappone per gli anime e i film animati).

Eppure così facendo gli spettatori sono tagliati fuori da un gran parte dell’intrattenimento mondiale, e in particolar modo da tutto ciò che viene prodotto nell’Europa dell’Est fino alla Russia. Se siete curiosi di sapere cosa guardano i nostri cugini dell’Oriente non estremo potreste iniziare a familiarizzare con il paesaggio con questo curioso e ironico  progetto artistico denominato 2D Among Us, pubblicizzato dal portale Slavorum.

Ecco allora come sarebbero i nostri film e serie tv preferiti se fossero stati girati nell’Europa dell’Est.

Sei alla ricerca di un film da vedere? Allora leggi anche:

Foto: Courtesy of Focus Features

Continua a leggere
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica