10 film mentali che ti fai quando hai davvero una cotta per qualcuno
Condividi su

10 film mentali che ti fai quando hai davvero una cotta per qualcuno

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 03 agosto

Ti sei preso una cotta memorabile e il tuo cervello viaggia per i fatti suoi facendo film mentali incredibili, smontando e rimontando teorie assurde: ecco i pensieri più comuni!

10 film mentali che ti fai quando hai davvero una cotta per qualcuno

I film mentali che ti fai se sei innamorato

Se c’è una caratteristica che accomuna tutte le persone innamorate e che ancora non hanno trovato il coraggio di dichiararsi quella è di sicuro la propensione a fare sogni a occhi aperti sul proprio amato. Potete riconoscerli per strada perché hanno l’aria particolarmente assente, e anche quando vi parlano potete accorgervi che dopo qualche minuto la loro attenzione inizierà a vacillare paurosamente.

Insomma, quando ci prendiamo una sbandata siamo propensi a farci conquistare da un calderone di ansie, paranoie, aspirazioni, desideri, ipotesi e congetture che ci rendono poco reattivi nei confronti del mondo reale (con una sola evidente e significativa eccezione) e immersi in un universo immaginario.

Ecco allora che abbiamo provato a stilare una lista dei 10 film mentali che ti fai quando hai davvero una cotta per qualcuno.

Foto: Courtesy of Focus Features

Continua a leggere
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Curiosità Vita Scolastica