Cosa fare quando mettiamo un like per sbaglio su Instagram e i 15 step nella nostra testa
Condividi su

Cosa fare quando mettiamo un like per sbaglio su Instagram e i 15 step nella nostra testa

Di Maria Saia
pubblicato il 02 agosto

Quando scopri a cosa serve il doppio tap di Instagram ti prende un colpo che per riprenderti ci vogliono mesi e mesi di terapia. Sai a cosa serve, vero?

Cosa fare quando mettiamo un like per sbaglio su Instagram e i 15 step nella nostra testa

Ho messo un mi piace su Instagram per sbaglio: aiuto!

Ci siamo passati un po’ tutti: quel momento imbarazzante in cui rendiamo conto della funzione del doppio tap su Instagram e ci sentiamo incredibilmente stupidi perché abbiamo appena messo un like per sbaglio. Non avete idea di cosa sto parlando? Allora le risposte sono due: o non siete assidui utilizzatori di Instagram, o lo usate, avrete fatto doppio tap centinaia di volte su chissà quali foto e non vi sarete resi conto delle conseguenze.

Continuate a non sapere di che diamine sto farneticando e non conoscete il significato di doppio tap? Beh, serve a mettere mi piace alle foto! Adesso avete capito a quale dramma mi riferisco? Perché purtroppo dopo che avete messo un cuoricino su una foto sulla quale non avreste mai dovuto cliccare, potete fare tutte le modifiche del mondo e sparire pure dal social, ma la persona in questione se lo ricorderà, per sempre.

Se metto mi piace su Instagram e poi lo tolgo arriva la notifica?

A questo punto l’unico modo salvare il salvabile è cliccare sul benedetto cuoricino e togliere il Mi piace. Questo significa che la notifica rimarrà ma almeno l’onta del like messo per sbaglio sparirà come per magia comunicando al destinatario qualcosa che suona tipo: “Sì, stavo guardando le tue foto, ma non ti stavo assolutamente mettendo un mi piace. Assolutamente no. Che sia chiaro. Chiaro!?!”.

Ovviamente questo non cancella il mi piace e, diciamocelo, neanche l’imbarazzo.

doppio tap

Vi è mai capitato? A me sì! L’infelice notizia è che se mettete un like ad una foto e lo togliete dopo un millisecondo, la notifica arriverà comunque. Quindi rassegnatevi: o non ci pensate più o potete pure cancellarvi da Instagram! ;)

Per sdrammatizzare, però, vi racconto cosa è successo a me. Ecco li 15 step che mi hanno portata a mettere per sbaglio un like su Instagram e a (soprav)vivere felice (o quasi).

1. Cavolo, ma quanto è venuto bene in questa foto! Mi piace un sacco. Ma cos’è quella cosa che si vede sullo sfondo?

2. Faccio lo zoom va

3. Uhm, perché non funziona lo zoom?

4. Oddio, perché ho messo mi piace alla foto? Com’è potuto accadere?

5. O mio dio, è accaduto davvero. Ma io non volevo farlo

Continua a leggere
Maria Saia
Quando sono nata ero una sirena, ma invece di cantare come le mie sorelle, passavo il tempo a scrivere. Il problema era che vivendo sott'acqua i miei quaderni si inzuppavano tutti e l'inchiostro andava via. Per questo ho chiesto a mio padre, il re degli oceani, di darmi delle gambe per andare a vivere in superficie. Adesso abito sulla terra e continuo a passare i miei giorni scrivendo. L'inchiostro, per fortuna, non va più via. In ricordo delle mie origini, tutti i miei amici mi chiamano "Mari". :)
Leggi altri articoli in Curiosità Vita Scolastica