8 segnali che ti fanno distinguere una cotta estiva dal vero amore
Condividi su

8 segnali che ti fanno distinguere una cotta estiva dal vero amore

Cotta o amore vero? Innamoramento senza speranza o semplice storia estiva? L’importante è saperlo. La guida da leggere prima di ritrovarsi disperati alla fne delle vacanze!

8 segnali che ti fanno distinguere una cotta estiva dal vero amore

Come distinguere una cotta dal vero amore: guida per sopravvivere alle storie estive

Fin dai tempi di Grease la domanda che si tramanda di generazione in generazione è sempre la stessa: che differenza c’è tra infatuazione e innamoramento? Ok, lo ammettiamo, forse così lo avrebbe chiesto vostra madre sospirando per Sandy e Danny. Adesso non diremmo mai così, ma questo non cambia la sostanza delle cose: come si fa a capire se la persona che ci bacia in riva al mare, a bordo piscina o fuori dalla tenda (vedete voi, la location in questi casi è indifferente!) è vero amore o è solo una cotta?
Già di solito non è così semplice, ma l’arrivo dell’estate complica decisamente le cose.
Il single medio, infatti, aspetta con particolare ansia l’arrivo delle vacanze estive perché sa che finalmente potrà scatenarsi: durante questa stagione, infatti, sono tutti un po’ più propensi a lasciarsi andare (per la gioia di chi è in coppia e si ritrova a fronteggiare uno squadrone di rivali in caso di vacanze separati).
Fin qui tutto ok.  Se, però, siete persone romantiche vi potrebbe forse venire il dubbio che per la persona che state frequentando nel corso delle due settimane al mare la vostra storia non sia altro che una piacevole parentesi destinata a essere dimenticata non appena imboccata la strada del ritorno.

Come fare allora a distinguere una cotta estiva dal vero amore? Proviamo a spiegarlo con 8 segnali a cui prestare attenzione.

Pronto a tornare sui banchi a settembre? Non perderti lo speciale Back To School 2017:

(Foto, Gossip Girl, Courtesy of The CW)

Continua a leggere
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Curiosità Vita Scolastica