9 frasi da non dire mai a un/a ragazzo/a timido/a
Condividi su

9 frasi da non dire mai a un/a ragazzo/a timido/a

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 13 luglio

Vuoi riuscire a parlare con una persona timida senza farla scappare a gambe levate? Ecco le 9 cose da non dire. MAI.

9 frasi da non dire mai a un/a ragazzo/a timido/a

Cosa non dire a una persona timida: 9 frasi da evitare

Provate a osservare la folla di persone che si raduna durante le feste.
Al centro della scena ci sono gli estroversi, quelli che tengono banco con i loro racconti, ballano, si divertono e nel frattempo riescono pure a rimorchiare. Man mano che il cerchio si allarga, però, il panorama cambia. Volendo esprimersi con una formula matematica si potrebbe dire che la presenza di persone a proprio agio ad una festa è direttamente proporzionale alla vicinanza al centro della stanza in cui si sta svolgendo l’evento.
Troppo complicato? In poche parole la questione è questa: basta spostare lo sguardo verso gli angoli più bui e nascosti delle feste per trovare i timidi. Il timido non è necessariamente brutto, antipatico, secchione o privo di interessi, il timido potrebbe essere moltissime cose, solo che nessuno lo sa.
Potrebbe succederti, però, di scorgere un timido molto molto carino e di provare un’irresitibile voglia di parlargli.
Come confrontarsi con queste persone che hanno qualche difficoltà (o meglio, hanno i loro tempi) nelle relazioni interpersonali? Abbiamo provato a stilare una lista delle 9 frasi da non dire mai a una persona timida se volete tenervela buona.

(Foto di copertina: Nightmare Before Christmas, Courtesy of Warner Bros)

Continua a leggere
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Curiosità Vita Scolastica