Dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei
Condividi su

Dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 03 maggio

Hai mai fatto caso a come ti siedi? Se la risposta è no, fai attenzione: le tue gambe svelano moltissmo di te a chi ti osserva.

Dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei

Come ti siedi? Scopri cosa svelano di te le tue gambe

Ormai lo sanno un po’ tutti, e non c’è più davvero bisogno di essere degli specialisti: il linguaggio del corpo rivela di noi cose che neanche sospetteremmo e sopratutto lo fa secondo modalità imprevedibili e a noi ignote.

Infatti una cosa è sapere che certe posizioni del nostro corpo trasmettono determinate sensazioni, e un’altra è riuscire a interpretarle correttamente e modificarle in modo da veicolare il messaggio che desideriamo.

Nessuno però ti aveva probabilmente mai detto che persino il modo in cui sei soliti sederti può dire delle cose molte precise riguardo al tuo atteggiamento. Se non vuoi fare brutte figure ti consiglio di leggere la nostra guida alle 5 posizioni più comuni: dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei.

(Foto di copertina: Pretty Little Liars, courtesy of ABC)

Continua a leggere
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Curiosità Vita Scolastica