Guinness dei primati: 6 record che non potete immaginare!
Condividi su

Guinness dei primati: 6 record che non potete immaginare!

Di Fabiana Caiola
pubblicato il 25 novembre

Quest’anno il libro festeggia i sessant’anni e come farlo se non ricordando tutti i suoi record più incredibili? Questi 6 sono inimmaginabili!

Guinness dei primati: 6 record che non potete immaginare!

Da una scommessa tra amici a fenomeno mondiale. Forse non tutti sanno che il Guinness dei primati è nato da una scommessa tra amici. Mentre erano a caccia, Sir Hugh Beaver e i suoi amici, si chiesero se il piviere fosse davvero l’uccello più veloce d’Europa. Da questa “banale” discussione venne partorita l’idea di raccogliere tutti i record mondiali. Nell’agosto del 1955 venne lanciato nel Regno Unito il primo libro che divenne un best-seller nel Natale di quello stesso anno. Ancora oggi è uno dei titoli più venduti di tutti i tempi, secondo solo alla Bibbia e al Corano.

Quest’anno il libro festeggia i sessant’anni e come farlo se non ricordando tutti i suoi record più incredibili?

Lo sappiamo che vi abbiamo messo voglia di correre in libreria a comprarlo ma se volete, nell’attesa, potete leggere qua sotto i 7 record così incredibili e particolari da non sembrare veri!

SCOPRI allora i  RECORD INCREDIBILI dei Guinnes dei primati che non potete nemmeno immaginare!

Guinness dei primati

Continua a leggere
Fabiana Caiola
Fabi è una persona iperattiva, lunatica, orgogliosa e rompiballe. Odia i pregiudizi e chi ne ha. Odia le persone che cambiano idea a seconda di come tira il vento e quelle che si piangono addosso continuamente. Ama le persone che non aprono la bocca solo per prendere fiato ma con cui si riesce a parlare di tutto e quelle che si fanno vedere per come sono senza pensare al giudizio della gente. Malata di bipolarismo, passa dal rinchiudersi in casa per finire di vedere una serie tv e così dare buca ai suoi amici a fare le sei di mattina in giro per il “mondo”. Fabi legge, forse anche troppo, così tanto dal doversi ricordare di vivere una vita sua oltre a quelle dei libri. Il suo sogno nel cassetto? Riuscire a girare il mondo, conoscere più culture, tradizioni, persone diverse da lei e scrivere di tutto ciò.
Leggi altri articoli in Curiosità Magazine