Adele dice addio ai concerti: il 2 luglio a Londra sarà l’ultimo
Condividi su

Adele dice addio ai concerti: il 2 luglio a Londra sarà l’ultimo

Adele ha deciso che non canterà più dal vivo: ha salutato i suoi fan con una lettera straziante e ha dichiarato cosa farà non appena “libera”

Adele dice addio ai concerti: il 2 luglio a Londra sarà l’ultimo

Basta Concerti: Adele lascia il mondo dei concerti

Adele, la cantante dei grandi successi e delle hit che tutti conoscono e cantano, si ritira. Una notizia strana e abbastanza shock, comunicata proprio da Adele ai fan tramite una lettera scritta a mano e inclusa nei live di Wembley che sta tenendo in questi giorni di cui, l’ultimo, sarà domenica. Il tour era iniziato da circa un anno, ma Adele ha tenuto duro e ha spiegato che se doveva finire tutto allora l’importante era che si facesse a Londra, la città che ama. Del resto, a riprova del’amore della cantante per questa città,  Adele dopo l’incidente alla Grenfell Tower è stata una delle prime a recarsi sul posto per cercare di dare conforto e aiuto. Nella sua lettera trasmessa e letta ai fan durante questi ultimi concerti, la cantante di “Hello” spiega tutto ai fan, anche il fatto che lei si sente una donna da casa non da palco, perchè gioisce delle piccole cose.

 

adele-fine-concerti-live2

Adele non farà più concerti: ecco i motivi

La notizia però non conglie completamente di sorpresa i fan visto che Adele, già l’anno scorso aveva raccontato ai fan il difficile rapporto che aveva col palco e con il pubblico sostenendo che gli applausi la facessero sentire vulnerabile. Adele vuole dedicarsi solo al marito e al figlio: nonostante abbia 29 anni la cantante sente che è questa la cosa giusta da fare e scherza con i fan raccontando loro tutto ciò che vorrebbe fare una volta finito il tour, come bere vino visto che in tour è assolutamente vietato.

Poi però arriva il momento vero dei saluti e Adele lascia i fan con parole strazianti: “Forse non vi vedrò mai più dal vivo, ma non mi dimenticherò mai tutto questo anche se da lunedì sarò solo una mamma e non vedevo l’ora che accadesse”.

Poco da fare dunque: Adele sembra più convinta della sua decisione e i fan rimarranno così a bocca asciutta visto che, molto probabilmente, il ritorno di Adele sul palco non ci sarà presto. Forse la vedremo durante qualche evento particolare, ma è abbastanza evidente che l’unico suo interesse, almeno in questo periodo, sia solo la sua adorata famiglia.

Chissà se la musica prima o poi le mancherà? Noi, in fondo, lo speriamo.

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica