Amici 2018 Daytime 27 novembre – 1 dicembre: concorrenti e anticipazioni sul pomeridiano
Condividi su

Amici 2018 Daytime 27 novembre – 1 dicembre: concorrenti e anticipazioni sul pomeridiano

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 01 dicembre

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi è l’inizio della seconda settimana di lezioni verso le sfide del pomeridiano di sabato. Scopri come si preparano i concorrenti ad affrontare gli avversari e a conquistare il pubblico e i professori di Amici 2018!

Amici 2018 Daytime 27 novembre – 1 dicembre: concorrenti e anticipazioni sul pomeridiano

Amici di Maria De Filippi: novità della settimana su professori, concorrenti e sfide

Amici 17 continua: conclusi i casting, da lunedì scorso, la scuola di Amici di Maria De Filippi  ha accolto la nuova classe. Ogni pomeriggio, su Real Time alle 13.50, vanno infatti in onda le puntate del Daytime di Amici 2018, durante le quali assistiamo alle lezioni degli artisti con coach e preparatori. Cantanti e ballerini sono stati divisi in due squadre miste, Ferro e Fuoco, capitanate rispettivamente da Mose e Matteo dei Black Soul Trio. Con l’inizio della gara vera e propria, i concorrenti hanno ricevuto le prime assegnazioni dai professori e si sono preparati ad affrontare le prime sfide in vista del pomeridiano di sabato 1 dicembre. Nel corso delle puntate, sono emerse le loro personalità e con esse i conflitti tra loro, anche all’interno della medesima squadra. Inoltre, in questi primi Daytime sono state rivelate alcune novità sulle modalità di gara, come la prova immunità. Sabato nel corso della diretta mediaset su Canale 5 invece, abbiamo conosciuto il resto del cast, in particolare i tutor Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi. Vediamo insieme cosa è successo in questa seconda settimana di DayTime nella scuola di Amici 17.

Per vedere nel dettaglio cosa è successo durante la prima settimana di Daytime, come si sono concluse le sfide e i giudizi dei professori nella seconda puntata del pomeridiano, clicca qui:

Amici 17 anticipazioni: riassunto della settimana

Questa settimana di Amici 2018 ha avuto in serbo per noi nuove sorprese: i Daytime dal 27 novembre al 1 dicembre sono stati ricchi di momenti emozionanti, di confronti, discussioni, provvedimenti disciplinari e  tanta preparazione in vista del pomeridiano di domani.
Nel corso delle puntate, come sempre, siamo stati accompagnati da Stefano De Martino, Marcello Sacchetta e il nuovo supporter Paolo Ciavarro, altra novità dell’ edizione 17 di Amici. Non lo conosci ancora? Allora non perdere:

Amici 2018 Day Time: puntata di lunedì 27 novembre

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi inizia una nuova settimana. I team Ferro e Fuoco sono chiamati ad eleggere, anonimamente, il capitano della squadra: confermati sia Mose per la squadra Ferro che Matteo dei Black Soul Trio per la squadra Fuoco. Nel corso della puntata di Amici 17 assistiamo ad alcune assegnazioni dei professori per le cantanti Carmen e Nicole e per i ballerini Lauren e Vittorio. Rivelati anche gli scontri diretti e i brani su cui gli allievi delle due squadre dovranno sfidarsi al pomeridiano di sabato 2 dicembre:

  • Yaser – Federico: si scontreranno sulle note diAttention” (Charlie Puth)
  • Orion –Bryan : la prova comparata si svolgerà sulla coreografia “Game of thrones” (passo a due di Alessandra Celentano)

Amici 2018 Day Time: puntata di martedì 28 novembre

I ragazzi oggi ascoltano per la prima volta i pareri dei professori sul loro conto visto che sono stati scelti da commissioni esterne. Lauren ed Elliot si sono aggiudicati i voti più alti, mentre Carlo Di Francesco ha apprezzato soprattutto i Black Soul Trio e Biondo. La Celentano considera una ballerina medocre Valentina, mentre la ragazza piace molto aristicamente a Goodson.  La Peparini apprezza la versatilità dimostrata da Orion, mentre Vittorio suscita pareri contrastanti. Le band piacciono a tutti i professori, così come Yaser e Grace, dotati di tecnica, voce ed energia eccellenti.

La puntata si è conclusa con una discussione tra Luca e Mose: il primo ha attaccato il capitano della squadra Ferro perché secondo lui la sua mania di protagonismo ha fatto perdere la squadra in puntata.

Amici 2018 Day Time: puntata di mercoledì 29 novembre

Nella puntata di mercoledì 29 novembre, i ballerini seguono la prima lezione con l’insegnante Goodson. Tuttavia, arrivano i primi provvedimenti disciplinari nelle fila della danza: Bryan, a causa di una diretta girata su Instagram il 22 novembre, è sospeso per un giorno dalla scuola per avere violato il regolamento che non permette di parlare delle dinamiche del programma al di fuori della scuola.

Intanto, Michele Bravi incontra Einar, che aveva portato ai casting “Il diario degli Errori”: l’ex vincitore di X Factor si congratula con il cantante anche per la cover di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, cantata nel pomeridiano di sabato scorso. Il cantante, inoltre, ottiene un’ora in più di lezione con Pino Perris. Yaser, invece, si prepara per la prova comparata, mentre Federico osserva la sua performance.

Infine, a Matteo dei Black Soul Trio viene chiesto di indicare 5 nomi da schierare nella prossima sfida a squadre durante il pomeridiano: i prescelti sono la sua band, Einar, Yaser, Bryan e Filippo, ma gli esclusi non sono d’accordo e si arriva a una discussione in particolare con Luca, che risulta il meno preferito della squadra Fuoco.

Nella squadra Ferro, invece, Mose sceglie The Jab, Grace, Carmen, Vittorio e Orion, scatenando le ire degli altri. Per aiutare le due squadre, la produzione fa vedere ai ragazzi la classifica di gradimento di cantanti e ballerini.

Amici 2018 Day Time: puntata di giovedì 30 novembre

Nella puntata di oggi, la classe deve nuovamente confrontarsi con la prova immunità. Per quanto riguarda il canto, viene riproposto il brano Poster di Claudio Baglioni, che la scorsa settimana nessuno aveva voluto affrontare. I cantanti sono indecisi su cosa fare, ma alla fine decidono di proporsi per la prova immunità Yaser, Emanuele e Federico. Per quanto riguarda la danza, invece, la coreografia proposta è African Pirates, Pa3 di Bill Goodson: la prova è molto difficile, ma Filippo, Orion, Valentina e Paola decidono di accettare la sfida.

Nel frattempo, proprio Valentina viene giudicata con commenti negativi sia da parte di Veronica Peparini che di Alessandra Celentano. La ballerina è abbattuta e si mette a piangere, prima di iniziare a prepararsi per la nuova coreografia di Goodson. La Celentano, inoltre, evidenzia punti di forza e di debolezza di Nicolas.

Annalisa, tutor di Amici 17, ha un incontro con Biondo, del quale loda le potenzialità e la sua esibizione di sabato scorso, mentre Giovanni Caccamo, altro tutor, decide di incontrare Nicole di cui ammira le qualità e il timbro vocale. Michele Bravi, invece, incontra Grace.

Amici 2018 Day Time: puntata di venerdì 1 dicembre

La puntata si è aperta con l’insegnante Carlo Di Francesco che irrompe nell’aula relax per criticare i ragazzi che non si stanno preparando. Secondo il professore, infatti, ci sono diversi cantanti che secondo lui non meritano il posto nella scuola ed è profondamente infastidito dall’atteggiamento non curante e divertito di molti di loro. Non risparmia critiche ai Black Soul Trio, i The Jab e Yaser. Dopodiché, ascolta in aula le prove di Emanuele e Luca.

Nel frattempo, Valentina scoppia a piangere dopo un nuovo confronto con Alessandra Celentano, che ieri l’aveva criticata duramente. Dopo, però, continua a preparare la prova immunità sulla difficile coreografia di Goodson insieme a Orion, Filippo e Paola. Giovanni Caccamo, invece, incontra Yaser di cui loda la voce, l’anima e l’atteggiamento propositivo.

Mose racconta del suo particolare percorso di vita e dei sacrifici fatti dalla madre a Silvia e Grace, che si commuove, prima di andare a osservare il suo sfidante, Astol, che appare molto sicuro di sé. Secondo tutti, sarà una bella sfida…

L’autore Roberto Casalino incontra Nicole che sta preparando La Notte, mentre Matteo, capitano della squadra Fuoco, deve sostituire Bryan che si è infortunato. Al suo posto, domani si esibirà Paola.

Streaming Amici 2018: come e dove rivedere le puntate intere

Se il riassunto della seconda settimana di Amici 17 vi ha incuriositi o volete vedere le sfide della seconda puntata del pomeridiano di sabato 25 novembre su Dplay e su Witty TV potete rivedere tutte le puntate in streaming e anche i casting!

Streaming Amici di Maria De Filippi: dove guardare le puntate delle edizioni precedenti

Per le esibizioni dei concorrenti di Amici delle scorse stagioni questi siti streaming fanno al caso tuo.

Gli artisti di Amici16 ovvero Amici 2017 li puoi trovare qui:

  • Dplay (casting; pomeridiano;  serale; video della squadra blu e della squadra bianca)
  • Witty TV (provini; quotidiano; verso il serale; il serale; clip e backstage)
  • Mediaset .it  (il serale)
  • Mediaset on demand (il serale)
  • Premium Play (il serale)

Stai invece cercando le puntate di tutte le stagioni di Amici di Maria De Filippi visita:

  • Dplay
  • Witty TV

(Fonte Immagini: Amici di Maria De Filippi Facebook)

Isabelle Giacometti
19 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica