Amici 2018 12-17 febbraio: dilemma di Matteo, riassunto delle puntate del Daytime ed eliminazioni più probabili
Condividi su

Amici 2018 12-17 febbraio: dilemma di Matteo, riassunto delle puntate del Daytime ed eliminazioni più probabili

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 16 febbraio

Continua la corsa degli allievi di Amici 17 verso il serale, non perderti nessuna puntata grazie ai nostri riassunti: le ultime su alunni, professori, sfide a squadre ed eliminazioni direttamente dalla scuola di Amici di Maria De Filippi.

Amici 2018 12-17 febbraio: dilemma di Matteo, riassunto delle puntate del Daytime ed eliminazioni più probabili

Amici 17: cosa è successo al daytime a Matteo e non solo, anticipazioni live sabato e chi potrebbe non arrivare al serale

Tante le novità a cui abbiamo assistito durante le puntate di Amici 2018 di questa settimana su Real Time: i concorrenti sono sempre più vicini al traguardo del serale e la tensione è alle stelle. Oltre al rischio eliminazione costante per ogni allievo, continuano anche gli scontri: non solo tra professori e insegnanti (come quello tra Alessandra Celentano e Valentina), ma anche tra gli stessi allievi, come successo tra Irama, Biondo e Einar da una parte e Alessandro dei The Jab e Zic dall’altra. 

Segui il live del pomeridiano di sabato 17 febbraio per scoprire tutte le novità:

Mentre continuano a entrare allievi nella scuola (l’ultima new entry è la ballerina Sephora), sempre più studenti rischiano l’eliminazione: per Alessandra Celentano, ad esempio, i ballerini Valentina, Filippo, Vittorio e Luca non meritano il serale.
Non solo: nell’ultima striscia in onda su Canale 5 oggi, 16 febbraio, è emerso che Matteo potrebbe rimanere in gara per il serale lasciando, però, i Black Soul Trio.
Cosa accadrà? In vista del pomeridiano di domani, scopri nel nostro articolo ScuolaZoo tutto sul Daytime in onda su Real Time.

Amici di Maria De Filippi Daytime: riassunto della settimana (dalla Celentano arrabbiata alla polemica tra Irama e Zic)

Su Real Time abbiamo visto questa settimana i concorrenti di Amici 2018 alle prese con le lezioni in preparazione della sfida a squadre di sabato. Come abbiamo visto nell’ultima puntata di Canale Cinque i giochi non sono ancora fatti e i posti per il serale sono tutti in bilico, primo tra tutti quello dei Black Soul Trio. Chi arriverà alla fase finale dell’edizione 17 di Amici? Ecco i riassunti della settimana dal 12 al 16 febbraio.

Amici 17 – riassunto puntata venerdì 16 febbraio

Riassunto della striscia quotidiana su Canale 5

Carlo Di Francesco, dopo aver ascoltato i mash-up dei Black Soul Trio, e averli definiti  “vecchi”, dice a Matteo che vorrebbe ascoltarlo come solista sul brano Miserere. Il ragazzo risponde che vuole riflettere e, subito dopo, decide di parlarne con la band creando scompiglio. Gli altri componenti pensano che l’insegnante voglia dividere il gruppo. La striscia, però, non ci mostra la decisione finale di Matteo che, però, ha ormai ben chiaro qual è la posta in gioco: proponendosi come solista probabilmente avrebbe più possibilità di arrivare al serale.

Riassunto del Daytime su RealTime

Paola Turci incontra Emma a cui ribadisce che sebbene bravissima tecnicamente, non riesce a trasmettere i sentimenti e le emozioni. La cantante riconosce che questo è sempre stato il suo limite principale e di avere difficoltà in generale a esprimere i suoi sentimenti. L’insegnante è a lezione anche con Irama, il quale ammette di volere avere la purezza nel cantare che ha Einar, dote che lui riesce solo ad avere quando scrive i testi delle canzoni. Secondo la Turci lui ha un dolore dento che deve riuscire ancora a esprimere.

Veronica Peparini chiede a Sephora di esibirsi in una coreografia di moderno: la maestra, però, decide di non rivelarle la sua opinione, ma di rimandare il giudizio a un secondo momento. Anche Bill Goodson vuole vedere Sephora ballare: a lui piace molto e i due parlano anche del percorso artistico affrontato fino a ora dalla ragazza.

Michele Bravi dà consigli a Nicole sul suo modo di esibirsi in pubblico, invitandola a provare a cantare in piedi con l’asta invece che sempre stando seduta. Giovanni Caccamo, invece, ascolta l’allegro inedito di Grace e si dice soddisfatto; tuttavia, invita la cantante a concentrarsi sull’aspetto emotivo e interiore. Grace ammette di piangere spesso, di sentirsi triste e di non piacersi fisicamente e il tutor cerca di convincerla che l’essere è più importante dell’apparire e che può trasformare questi suoi turbamenti in musica.

Per la sfida a squadra della puntata di sabato 17 febbraio, i due capitani delle squadre Fuoco (Biondo) e Ferro (Einar) schierano:

  • Fuoco: Irama, Vittorio, Grace, Luca Capomaggi
  • Ferro: Einar, Zic, Sephora, Daniele

Amici 17 – riassunto puntata giovedì 15 febbraio

Nella fascia pomeridiana delle 16.10 su Canale 5, Alessandra Celentano ha convocato quattro ballerini: Valentina, Vittorio, Filippo e Luca. Per la maestra nessuno di loro merita di entrare al serale: mentre i primi tre conoscono da tempo la sua opinione, Luca ci rimane male in quanto l’insegnante gli fa notare che pensava avesse molte più potenzialità di quelle che ha dimostrato entrando nella scuola. Una volta ritornati in sala relax, Luca sostiene di non essere d’accordo con il parere della Celentano, poiché, se è vero che non è perfetto tecnicamente, è maturo artisticamente e non acerbo come lei sostiene. Gli altri ragazzi non aggiungono una parola, ma il ballerino conclude il suo sfogo sostenendo che non gli interessa il parere della Celentano, ma solo quello di Veronica Paparini. Quali conseguenze avrà questa esternazione?

Ecco invece cosa è successo durante il Daytime su Real Time:

La puntata di oggi si apre con Sephora a lezione con Alessandra Celentano, l’insegnante che l’ha voluta dentro la scuola. Dopo averle rinnovato i complimenti, la mette alla prova in una coreografia: la maestra di danza è soddisfatta, ma dice alla ballerina di truccarsi meno quando viene in sala prova.

Continua lo scontro tra i cantanti della scuola: questa volta Zic commenta negativamente le prove di Biondo alle sue spalle, ma poi non ripete il suo pensiero di fronte a lui. Irama e Einar rincarano le accuse al cantante per la sua vigliaccheria e Zic, alla fine, non avendo questa volta l’appoggio di Alessandro, si ritrova a discutere in modo molto accesso anche con Biondo.

I ballerini, invece, incontrano in sala danza Ivan Cottini, ex fotomodello malato di sclerosi multipla che affronta la malattia danzando: il 30enne si esibisce in una coreografia da terra, dopo avere invitato ai ragazzi a non arrendersi mai. Valentina e Daniele sono in lacrime, mentre Orion ha incredibili parole di stima per l’eccezionale ballerino.

Il tutor Michele Bravi incontra Carmen con cui si complimenta per l’interpretazione da lei data sabato scorso dell’inedito di Zic. Bryan, nel frattempo, assiste alle prove di Daniele sulla loro prova comparata e ammette che il ragazzo è molto più avanti di lui.

Infine, Paolo Ciavarro parla con Bryan, Valentina e Daniele sui loro obiettivi e ribadisce l’importanza della borsa di studio, dal valore di 20 mila euro, che sarà vinta dall’allievo di Amici 17 che si sarà distinto maggiormente per impegno.

Amici 17 – riassunto puntata mercoledì 14 febbraio: Irama contro Alessandro e Zic

Nella fascia pomeridiana delle 16.10 su Canale 5, abbiamo visto un fuori onda del pomeridiano di sabato: Alessandro dei The Jab critica con parole dure Irama per non avere difeso Zic in puntata, più preoccupato di assicurarsi applausi per lui. Irama decide così di confrontarsi con Zic e Alessandro e lancia loro una sfida sugli inediti: sono i The Jab ad accettarla. Come continuerà questo scontro?

Ecco invece cosa è successo durante il Daytime su Real Time:

Rudy Zerbi incontra Einar e i due si confrontano sulle possibilità che il cantante ha di andare al serale: l’insegnante non sta notando un salto di qualità nell’allievo, il quale tende a chiudersi sempre di più in se stesso. Secondo Zerbi, questo potrebbe compromettere la sua corsa al serale; inoltre, se la squadra Ferro perdesse nuovamente la sfida sabato prossimo durante il pomeridiano, sarebbe lui a tornare in sfida. Einar, dopo la chiaccherata con Zerbi, si sfoga con Irama, a cui spiega che cercherà di fare sempre meglio, ma che non può totalmente cambiare il suo carattere. L’amico e collega lo invita a dare il meglio di sé.

Valentina è a lezione con Alessandra Celentano, che la mette alla prova con un tango molto difficile: la ballerina incontra molte difficoltà e, sentendosi presa di mira, inizia a piangere al termine della lezione.

Paola Turci e Giusy Ferreri sono in sala prove con Nicole, che ha vinto la sfida nella puntata di sabato scorso. Le due insegnanti si complimentano con la cantante per come ha cantato e per la determinazione dimostrata, invitandola a continuare su questa strada. Le assegnano anche un nuovo brano, ossia “Pain it black” dei Rolling Stones.

Garrison ha uno scontro con Orion: secondo il maestro, il ragazzo è un ballerino classico “mediocre” e da “ultima fila”, quindi, se non riesce a migliorare nell’arco di un mese, non avrà il suo OK per andare al serale. L’insegnante è poi a lezione con la nuova ballerina della scuola, Sephora: l’allieva non ha mai fatto delle prese, quindi Garrison le propone una coreografia con i professionisti in cui ce ne sono molte per metterla alla prova.

Zerbi si confronta anche con Zic: nonostante Giusy Ferreri e Paola Turci abbiano deciso di salvare il ragazzo, secondo l’insegnante il ragazzo non meritava di restare nella scuola; dovrà, quindi impegnarsi molto per ottenere la sua approvazione.

Marcello Sacchetta comunica a Daniele che ha vinto la prova Vodafone Shake Remix e il ballerino deve quindi decidere come sfruttare la sua ora di lezione bonus.

Amici 17 – riassunto puntata martedì 13 febbraio

I ballerini di Amici incontrano il famoso coreografo internazionale Martino Muller, che insegna loro una coreografia tratta dall’opera popolare di Cocciante “Notre Dame De Paris”: i ragazzi sono entusiasti così come l’insegnante e la lezione si conclude con un selfie di gruppo.

Emma va in crisi con l’insegnante Carlo Di Francesco: la cantante, durante il pomeridiano di sabato scorso, ha cantato in italiano, ma il risultato non è stato soddisfacente secondo gli insegnanti. Il maestro chiede a Emma di cantare “Calore” di Emma Marrone e di spiegargli il significato del brano, ma lei non è in grado e si mette a piangere. Di Francesco le dice che ha una bellissima voce, ma che deve imparare a dare una sua propria interpretazione ai brani che canta. Di Francesco incontra anche Biondo, che invita a concentrarsi come ha fatto per l’esame di riammissione e apprezza che nell’ultimo periodo stia prendendo lezioni di tecnica canora. Lo invita anche a scrivere qualche altra canzone in vista del serale.

Veronica Peparini assegna a Lauren una nuova coreografia per spronarla in vista del serale: secondo l’insegnante, infatti, la ballerina non è sempre sincera quando balla e può risultare piatta. Lauren parla di cosa le ha detto la Peparini con Daniele, affermando che deve cambiare il suo modo di fare dopo 16 anni in cui è stata una ballerina da competizione, ma che è disposta a mettersi alla prova.

I ballerini Bryan e Daniele lavorano a una nuova coreografia di Veronica Peparini sulle note di “Filthy” di Justin Timberlake: la maestra di ballo vuole vedere Daniele esprimersi in un ballo vicino al suo stile, per dare sempre di più, e mettere alla prova Bryan su una coreografia distante dal suo stile così da vedere qual è la sua reazione.

Tutti i ragazzi maschi della scuola sono in punizione dopo avere lasciato in disordine gli spogliatoi: per cinque giorni devono subire la sala relax, i bagni e gli spogliatoi.

Amici 17 – riassunto puntata lunedì 12 febbraio

Inizia una nuova settimana di lezioni per i concorrenti di Amici di Maria De Filippi.
Zic e Biondo discutono su quanto accaduto durante la puntata speciale di sabato. Biondo ammira il cantante della squadra Ferro per il coraggio che ha dimostrato difendendosi in diretta dagli attacchi di Carlo di Francesco e Rudi Zerbi.

La classe di ballo viene riunita da Alessandra Celentano e Veronica Peparini per parlare di quanto accaduto nella diretta di sabato 10 febbraio, ma non si tratta solo della punizione data a Bryan e Orion. Le due insegnanti di ballo non ritengono Vittorio all’altezza del serale, nonostante Garrison e Bill Goodson abbiano salvato lui al posto di Claudia. Su questo intervento entra in scena proprio Garrison che difende a spada tratta l’alunno della squadra Fuoco contro gli attacchi di Peparini e Celentano.

Amici 2018, speciale sabato: concorrenti eliminati, provvedimento disciplinare per Orion e Bryan

Dopo l’annuncio della doppia eliminazione per la squadra Ferro, Yaser ha dovuto lasciare la scuola di Amici mentre i The Jab si sono salvati. La puntata di venerdì su Real Time ci ha lasciati col fiato sospeso sugli altri due concorrenti: il destino di Zic e di Matteo dei Black Soul Trio è rimasto in bilico.
Durante lo speciale di sabato, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco hanno ribadito i loro dubbi su Zic che ha risposto ai professori tirando in mezzo anche Carmen, la quale si è esibita sulle note del brano scritto da lui ‘Capodanno’. Nonostante ciò i professori hanno deciso di salvare ufficialmente Zic, mentre non si sono ancora espressi su Matteo e i Black Soul Trio.
Lo stesso non si può dire per la ballerina Claudia che ha dovuto lasciare il suo banco a una nuova allieva della scuola, Sephora. La decisione di eliminare lei e non Vittorio è stata presa di comune accordo da Garrison e Bill Goodson nonostante lo scetticismo di Alessandra Celentano e di Veronica Peparini che hanno preferito non esprimersi.
Come abbiamo visto nella puntata del Daytime di venerdì, i concorrenti di Amici di Maria De Filippi sono finiti in mezzo a una nuova questione questa volta riguardante lo stato in cui, soprattutto i ragazzi, lasciano gli spogliatoi e gli spazi comuni. Orion e Bryan sono stati sospesi dalla puntata del 10 febbraio: il nuovo provvedimento disciplinare è arrivato dopo che i due ballerini hanno accusato la produzione di aver messo volontariamente i camerini in disordine.

Amici 2018: siti streaming per rivedere tutte le puntate dai casting al pomeridiano

Non sai come rivedere l’ultima puntata del Daytime di Amici 17 o le sfide tra gli allievi della diretta del 10 febbraio? Su Dplay e su Witty TV puoi accedere non solo alle puntate del pomeridiano e del sabato, ma trovi anche tutti i contenuti extra sempre in streaming.

Streaming Amici di Maria De Filippi: dove guardare le puntate delle edizioni precedenti

I concorrenti di Amici delle scorse stagioni rimangono i tuoi preferiti? Se vuoi rivederli cantare o ballare questa lista di siti streaming è proprio ciò che stavi cercando.

Gli artisti di Amici16 ovvero Amici 2017 (tra cui Riki) li puoi trovare qui:

  • Dplay (casting; pomeridiano;  serale; video della squadra blu e della squadra bianca)
  • Witty TV (provini; quotidiano; verso il serale; il serale; clip e backstage)
  • Mediaset .it  (il serale)
  • Mediaset on demand (il serale)
  • Premium Play (il serale)

Stai invece cercando le puntate di tutte le stagioni di Amici di Maria De Filippi visita:

  • Dplay
  • Witty TV

(Fonte Immagini: Amici di Maria De Filippi Facebook)

Isabelle Giacometti
20 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica