Amici 2018 Daytime riassunto settimana 8-12 gennaio: reazione della Celentano e cosa è successo
Condividi su

Amici 2018 Daytime riassunto settimana 8-12 gennaio: reazione della Celentano e cosa è successo

Di Selena
pubblicato il 12 gennaio

Si torna a scuola per gli allievi di Amici di Maria De Filippi 2018: ecco cosa succede nelle puntate del daytime della settimana dall’8 al 12 gennaio.

Amici 2018 Daytime riassunto settimana 8-12 gennaio: reazione della Celentano e cosa è successo

Amici 17 Daytime: il ritorno a scuola degli allievi

Gli allievi di Amici di Maria De Filippi sono tornati a frequentare le lezioni ed è appena terminata una nuova settimana nella scuola di canto e ballo più famosa della TV dopo la pausa natalizia iniziata il 22 dicembre. Una settimana che si è conclusa col botto con il daytime di oggi, 12 gennaio, in cui Alessandra Celentano ha fatto capire che domani, nel corso della diretta del sabato pomeriggio, ci saranno gravi conseguenze per alcuni ballerini.

Volete sapere quali sono i provvedimenti presi dalla scuola di Amici 17 per Nicolas, Vittorio, Filippo (e anche Biondo)? Leggete qui:

La situazione nella scuola di Maria De Filippi si sta quindi facendo via via sempre più tesa ora che  la commissione di danza – formata da Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson –  e quella di di canto – composta da Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci – stanno procedendo alla selezione dei ragazzi che potranno arrivare al serale (che è sempre più vicino!)
Ecco il riassunto di tutto quello che è successo nel corso dei daytime di questa settimana!

daytime-amici-maria-de-filippi-8-14-gennaio(2)

Amici 17: anticipazioni e riassunto delle puntate del Daytime 

La puntata di Amici 17 di Maria De Filippi va in onda oggi, alle 13.40 e vedremo i ragazzi tornare tra i banchi di scuola dopo la lunga pausa natalizia. Ricominciano le sfide tra le squadre di Ferro e Fuoco e, tra le novità che vedremo, ci sarà l’assenza di Stefano De Martino, inviato all’Isola dei Famosi. Al suo posto entra Paolo Ciavarro che, insieme a Marcello Sacchetta condurranno l’appuntamento con il Day-Time di Amici 17.

Amici di Maria De Filippi Daytime – puntata di giovedì 12 gennaio (e i problemi con la Celentano!)

Puntata di fuoco quella di oggi che ci lascia con anche con una certa suspense per il pomeridiano di domani! La Celentano ha infatti fatto una ramanzina delle sue, ma sembra che le conseguenze siano molto gravi… andiamo però con ordine: ecco cosa è successo in questa puntata!

La trasmissione si è aperta con la comunicazione che la produzione ha messo sotto osservazione gli allievi per valutare eventuali sanzioni disciplinari a carico di alcuni di essi. Detto questo, si passa a Yaser, in sala con Carlo Di Francesco. Il cantante spiega al professore di essersi esercitato sulla richiesta dell’insegnante di concentrarsi sull’emotività e le emozioni e si esibisce su “Apriti Cuore” di Lucio Dalla. Di Francesco sottolinea che l’impegno di Yaser è evidente, ma che deve ancora migliorare se vuole ottenere da lui la sufficienza.

Mentre Vittorio prepara, con alcune difficoltà, una coreografia di Bill Goodson, Giovanni Caccamo incontra Carmen per chiederle quali sono le origini della sua passione per la musica e i suoi obiettivi. La cantante spiega che cantare per lei è una liberazione e poi si esibisce su due brani, “Dedicato” di Loredana Bertè e “Prima di partire per un lungo viaggio” di Irene Grandi. Grace, invece, esegue il brano su cui si confronterà nella prova comparata con Emma durante il pomeridiano di domani, ossia “Girl On Fire” di Alicia Keys.

È il momento dei capitani delle squadre di decidere chi si esibirà sabato: solo Orion viene scelto tra i ballerini della squadra Fuoco e questo fa arrabbiare Claudia e gli altri esclusi. A questo punto, Alessandra Celentano decide di riunire tutti i ballerini per parlare di alcune gravi situazioni verificatosi e delle sanzioni disciplinari a cui si era accennato a inizio puntata. “Sono successe cose gravissime“, esordisce l’insegnante di danza, la quale sottolinea l’incoscienza dei ragazzi nello sprecare questa occasione decidendo di non rispettare alcune regole di comportamento. Sebbene la Celentano non abbia spiegato cosa sia successo, ha continuato dicendo: “Non è una grande perdita che ve ne andiate da qua, e invece di studiare e andare a letto presto, questo è il risultato”. I ballerini a cui si è rivolta la ramanzina sono principalmente Vittorio, Filippo e Nicolas, i quali domani non potranno ballare durante il pomeridiano. Nella puntata di sabato, poi, scopriremo cosa è veramente successo e quali saranno le altre sanzioni disciplinari prese. Dopo la ramanzina, Vittorio scoppia a piangere.
Quali sono queste ‘cose gravissime’? Leggi le ipotesi qui:

Amici di Maria De Filippi Daytime – puntata di giovedì 11 gennaio

Il rientro degli allievi nella scuola di Amici 17 non è facile: gli insegnanti di canto e ballo sono sempre più severi e non risparmiano le critiche a nessuno, soprattutto a causa dell’avvicinarsi del serale. La puntata si apre con Rudy Zerbi che assiste alle prove della squadra Ferro: sia il professore che i compagni trovano deludente la performance di Filippo sulle note di “Cambierò”, brano di Lucio Dalla, così come non convince l’interpretazione che Emanuele dà di “Father and son” di Cat Stevens. Gradita da tutti invece l’esibizione dei The Jab, che hanno portato un loro inedito.

Intanto, Alessandra Celentano cerca di spronare Orion a fare meglio: nonostante sia il suo ballerino preferito all’interno della classe di quest’anno, l’insegnante sottolinea le incertezze di Orion nell’eseguire la coreografia che sta preparando per il pomeridiano di sabato e gli fa notare che in una compagnia di danza, per questo, lo avrebbero escluso dall’esibirsi. Garrison, invece, si complimenta con Lauren per la sua esibizione, anche se la esorta a non adagiarsi, ma a continuare a migliorare in vista del serale.

Carlo Di Francesco si trova in sala con i The Jab, a cui chiede quale sia il loro obiettivo musicale, in quanto, a suo parere, mancano di un’identità definita: i loro pezzi sono molto diversi l’uno dall’altro. La band, dal canto suo, è convinta che tutti i loro brani abbiano “una logica comune”, ma la spiegazione non è sufficiente a eliminare i dubbi dell’insegnante. Di Francesco incontra poi anche Einar, al quale chiede quale sia stato il brano che gli è piaciuto di più cantare in questi mesi. Il cantante risponde di avere amato in particolare modo “Falco a metà” di Grignani e poi si esibisce sulle note di “Heaven” di Bryan Adams. Inoltre, Di Francesco sottolinea le insicurezze del ragazzo, il quale, dopo la lezione, si lascia andare a uno sfogo dato dallo sconforto per le critiche sollevate dal professore.

Amici di Maria De Filippi Daytime – puntata di mercoledì 10 gennaio

La puntata è iniziata con il confronto tra Carlo di Francesco ed Emanuele: dopo avere ascoltato il cantante, il professore di musica gli fa notare di non avere visto nessun miglioramento e che è sempre più propenso a eliminarlo. Nel frattempo, Paola Turci dà alcuni consigli a Yaser: dal punto di vista musicale, lo invita a concentrarsi più sull’aspetto emozionale e meno sulla tecnica vocale, già ottima, mentre dal punto di vista personale, lo esorta ad apparire meno arrogante e antipatico.

Per quanto riguarda la danza, Veronica Peparini ricerca maggiore naturalezza in Orion, mentre Alessandra Celentano bacchetta Bryan: il ballerino ha, secondo la professoressa, buone potenzialità, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Bill Goodson, invece, fa lezione a Claudia, cercando di tirare fuori da lei una maggiore serenità. Nella puntata di sabato 13 gennaio, inoltre, vedremo una prova comparata tra Emma e Grace: entrambe si esibiranno su Girl on fire di Alicia Keys.

Amici di Maria De Filippi Daytime – puntata di martedì 9 gennaio 

Inizia una nuova giornata di lezioni coi professori per i concorrenti della squadra Fuoco e della squadra Ferro di Amici 2018. La lezione dei ballerini con Alessandra Celentano è molto pesante, soprattutto per Valentina (come abbiamo visto anche nella puntata di ieri) tanto che Bryan prova a darle qualche consiglio sia di ballo che di atteggiamento; anche Bill Goodson, pur apprezzandola, ora pretende più impegno da lei.
Nicolas è nelle grazie di Veronica Peparini, altrettanto non si può dire di Vittorio che è abbastanza a rischio se non fosse per Garrison che ne apprezza la presenza scenica e il sentimento che mette nelle esibizioni.
Assistiamo ad alcune lezioni di canto. Rudi Zerbi spinge Emma a tirar fuori tutto il suo talento e le sue emozioni; Carlo di Francesco invita Zic a comunicare più con il pubblico attraverso lo sguardo e i gesti, ad aprirsi con chi lo ascolta e Paola Turci fa lo stesso con Nicole.
Come avvenuto già prima della pausa natalizia, i cantanti di Amici17 sono a lezione con la ballerina professionista Elena d’Amario per lavorare sul loro modo di porsi e muoversi sul palco. Inizialmente timidi e impacciati, via via riescono a tirar fuori il coraggio e ad improvvisare qualche passo di danza di fronte ai compagni di scuola.
Viene annunciata una prova comparata tra Orion (squadra Ferro) e Bryan (squadra Fuoco) che dovranno sfidarsi sulle note di ‘L’amore è’ di Enrico Nigiotti. Il finalista di X-Factor 2017 si esibirà live nella puntata speciale in onda sabato 13 gennaio su Canale Cinque. 

Amici 2018 Daytime – puntata di lunedì 8 gennaio 

I concorrenti di Amici17 rientrano nella scuola di canto e ballo più amata della TV.  Nella puntata di oggi seguiamo le prove degli allievi ai quali i professori non risparmiano critiche più o meno pesanti…
Carlo di Francesco segue prima Emma e poi Yaser che, ripreso dal professore che non ne percepisce appieno il sentimento facendo confusione, afferma che la canzone gli lascia poca libertà d’interpretazione.
Alessandra Celentano, dopo le prove con Orion e Filippo, si presenta a sorpresa nella sala ballo dove Valentina sta cercando di superare le difficoltà che la nuova coreografia a lei assegnata le sta creando.
Per quanto riguarda il canto invece Zerbi è a lezione con Zic, l’ultimo arrivato della scuola di Amici 2018 e Carmen con Paola Turci che la riprende per essere troppo ‘antica’ nelle sue performance canore, invitandola invece a tirar fuori se stessa e la sua forza anche durante le esibizioni.
Accanto alle esercitazioni dei vari cantanti e ballerini di Amici coi rispettivi insegnanti continua anche la gara di inediti tra Carmen e Biondo.

Amici 2018: la puntata speciale del 5 gennaio

A sorpresa, il 5 gennaio 2018 su Real Time è andata in onda una puntata speciale di Amici di Maria de Filippi. La puntata è iniziata con tre bellissime esibizioni del pomeridiano andato in onda il 16 dicembre che, per via della fine del tempo a disposizione per la messa in onda, non erano state trasmesse. Abbiamo così assistito alla performance di Nicolas, insieme ad Andreas Muller e abbiamo anche visto cantare le due new entry nella classe di Amici 17: Emma e Zic. La puntata speciale di Amici è poi andata avanti con una lezione di danza speciale tenuta da Elena D’Amario, ex concorrente di Amici, ora ballerina professionista. La lezione è stata arricchita dalla presenza di una band che ha suonato dal vivo le musiche che sono servite ai ballerini per esibirsi.

Per sapere tutto sulla puntata speciale leggi qui:

Streaming Amici di Maria De Filippi: dove guardare le puntate delle edizioni precedenti

Cerchi le edizioni precedenti di Amici? Se vuoi rivedere le vecchie puntate in streaming, ecco i siti dove puoi trovare le esibizioni degli ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi:

Gli allievi di Amici16 ovvero Amici 2017 li puoi trovare qui:

  • Dplay (casting; pomeridiano;  serale; video della squadra blu e della squadra bianca)
  • Witty TV (provini; quotidiano; verso il serale; il serale; clip e backstage)
  • Mediaset .it  (il serale)
  • Mediaset on demand (il serale)
  • Premium Play (il serale)

Per rivedere tutte le stagioni di Amici di Maria De Filippi visita:

  • Dplay
  • Witty TV

(Fonte Immagini: Amici di Maria De Filippi Facebook)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica