Amici di Maria De Filippi 2018: tutto su concorrenti, professori, anticipazioni e date
Condividi su

Amici di Maria De Filippi 2018: tutto su concorrenti, professori, anticipazioni e date

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 16 gennaio

Siete appassionati di Amici di Maria de Filippi? L’edizione di Amici 17 è iniziata, ecco tutto quello che vi serve sapere per rimanere aggiornati e conoscere i protagonisti e le anticipazioni esclusive sul programma.

Amici di Maria De Filippi 2018: tutto su concorrenti, professori, anticipazioni e date

Amici di Maria De Filippi 2018: riassunti, anticipazioni e novità

Il talent Amici di Maria De Filippi 2018, dopo la pausa natalizia, si avvicina sempre di più alla fase finale e più attesa del programma: il serale! A questo punto, la fase dei casting sembra lontana anni luce: i provini sono ancora aperti, per consentire a nuovi giovani talenti di entrare nel programma, ma solo alcuni di essi vengono trasmessi durante il Daytime. La competizione è entrata nel vivo, in quanto i posti per accedere allo show serale sono meno del numero degli allievi attualmente presenti nella classe. Dall’inizio del programma abbiamo seguito e continueremo a seguire su Real Time le puntate del Daytime di Amici che ci raccontano le lezioni dei concorrenti.
Anche questa settimana seguiremo gli allievi mentre provano con i professori, i tutor e i professionisti. Vuoi scoprire cosa succede ogni giorno nella scuola di Amici 17? Non perdere:

Nelle prossime puntate non vedremo più Biondo, Vittorio, Filippo e Nicolas. Perché? Leggi gli articoli qui sotto per sapere cosa ha causato l’ira di Alessandra Celentano, il parere di Maria De Filippi sull’accaduto e quali provvedimenti ha adottato la commissione disciplinare per gli allievi:

L’espulsione dei concorrenti ha confermato che le sorprese sono sempre dietro l’angolo: molti ballerini e cantanti hanno dovuto già abbandonare la scuola, quindi, per arrivare al serale, non è sufficiente avere talento. Bisogna dimostrare di essere degni del banco di Amici 17, conquistato ai provini grazie l’apprezzamento della giuria, anche attraverso l’atteggiamento interno alla scuola. Quali posti per fino al serale saranno confermati da professori e pubblico?
Gli alunni non sono l’unica cosa che è cambiata nell’edizione 17 di Amici. Tra le tante le novità introdotte quest’anno la più importante è la diretta anche durante il pomeridiano del sabato; abbiamo poi nuovi professori di ballo e di canto e un nuovo supporter accanto a Marcello Sacchetta che sostituirà Stefano De Martino che sarà sull’Isola dei Famosi come inviato.
Quali sorprese ci riservano i professori di Amici 2018 e i giudici del Serale di Amici di Maria De Filippi? Noi di ScuolaZoo in quest’articolo proveremo a rispondere a questa domanda!
Vi terremo inoltre aggiornati sulle notizie in arrivo, nonostante Maria De Filippi abbia annunciato già da diverso tempo che non ci sarà spazio per troppi spoiler e anticipazioni anche grazie al ritorno della diretta TV.
Siete pronti a scoprire tutte le novità della nuova edizione di Amici? Continuate a leggere e non perdetevi le canzoni che gli allievi hanno portato ai Casting e alle sfide del pomeridiano qui.

amici-maria-de-filippi-paola-turci

Amici 2018 su Real Time: il pomeridiano del sabato

Amici 17 ha debuttato sul piccolo schermo televisivo il 30 ottobre con la prima puntata dei Casting, trasmessi anche quest’anno su Real Time, dal lunedì al venerdì alle ore 13:50. Dopo 3 settimane di emozioni, i provini si sono conclusi. Finita questa prima fase del programma, cantanti e ballerini hanno iniziato la “lotta” vera e propria per confermare il proprio posto nella scuola di Maria De Filippi e, possibilmente, arrivare fino alla fase del serale.
Gli aspiranti concorrenti di Amici 2018 hanno iniziato a sfidarsi nel pomeridiano del sabato trasmesso su Canale Cinque dal 18 novembre: in questo step del programma, ogni fine settimana, ci saranno infatti prove che vedranno la partecipazione anche di concorrenti esterni. In più i professori, giorno dopo giorno, lezione dopo lezione, potranno decidere se mettere in sfida o eliminare qualcuno perché non si è applicato abbastanza o non è stato abbastanza bravo.

Cosa è successo durante la diretta del 16 dicembre? La sfida dei duetti coi coach è stata vinta da Biondo e Annalisa o da Einar e Michele Bravi? Scoprilo leggendo:

Chi ha vinto le sfide del terzo live? Quali concorrenti sono stati eliminati ? Per conoscere tutte le risposte non perdere il nostro articolo sulla diretta del 2 dicembre! Lo trovi qui:

Abbiamo seguito live la seconda diretta di Amici 2018. Leggi qui come si sono conclusi i primi scontri diretti e quale delle squadre Fuoco e Ferro ha perso:

Se invece vuoi scoprire cosa è successo nella prima puntata del pomeridiano del sabato di Amici 17, chi sono i concorrenti di quest’anno e vedere il ritorno ad Amici di Riki Marcuzzo? Non perdere:

Amici 2018: concorrenti e novità sulle sfide

Amici di Maria De Filippi 2018 vede, anche quest’anno, sfidarsi un gruppo di concorrenti composto da cantanti e ballerini che lotteranno per arrivare al serale e poi, si spera, sul podio della vittoria. Una novità non da poco è che Amici 17 torna in diretta! Addio alle registrazioni mandate, Amici di Maria De Filippi va in onda live sia all’appuntamento del pomeriggio che a quello della sera.

Durante il pomeridiano le novità non sono mancate: innanzitutto, per decidere chi rimane di settimana in settimana nella scuola, avendo la possibilità di arrivare al serale, assistiamo ogni sabato alle sfide tra le due squadre di quest’anno, Ferro e Fuoco. Al termine di ogni sfida, la squadra vincitrice è decretata dal televoto (che incide al 60%) e dal giudizio dei professori (che incide al 40%). Tra le fila della squadra perdente, viene scelto un ballerino o cantante da mandare davanti alla commissione competente, che dovrà decidere in merito alla sua eliminazione o meno, così come un ballerino o cantante è mandato in sfida con un esterno.
Per salvaguardarsi, i ragazzi hanno due possibilità: sono state infatti introdotte la giustificazione (utilizzabile per 2 volte) e la prova immunità. Come funziona quest’ultima? La prova immunità consiste nel cantare un determinato brano (per i cantanti) o eseguire una determinata coreografia (per i ballerini) scelti settimanalmente dai professori per la loro difficoltà. I concorrenti non sono obbligati a concorrere per l’immunità, la posta in gioco è infatti alta: se la affrontano con successo sono “salvi”, ma se falliscono mettono a rischio il loro banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Inoltre, è stata introdotta nuovamente la classifica di gradimento del pubblico: i primi due cantanti e i primi due ballerini più amati dal pubblico non possono andare a rischio eliminazione o in sfida.

Amici 2018: i professori

Cambia tutto nel cast di Amici di Maria De Filippi. I professori di Amici 17 infatti non saranno quasi più gli stessi dell’anno scorso. Diciamo addio a Alex Braga, Fabrizio MoroDavide Dileo, detto Boosta. Al loro posto vediamo due grandi icone della musica italiana al femminile: Paola Turci e Giusy Ferreri, neo-mamma. Anche per i ballerini c’è un nuovo professore, Bill Goodson. Dei “vecchi” professori restano alcune colonne portanti come  Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Garrison e Alessandra Celentano e Carlo di Francesco.  Se infatti anche il Serale di Amici di Maria De Filippi andrà in onda in diretta il coreografo pare che non avrà a disposizione il tempo necessario per il cambio palco. Inoltre, ultima news, pare che nella scuola di Amici ci sarà anche l’importante collaborazione di alcuni autori musicali come Roberto Casalino, Daniele Magro, Davide Simonetta e Amara.

Ad Amici 17 arrivano i preparatori e non solo…

Accanto alla figura dei professori, quest’anno ad Amici 2018 arrivano i preparatori. Si tratta di artisti esperti che durante le lezioni si occuperanno personalmente di preparare i ragazzi per le sfide del pomeridiano del sabato. Per questa edizione di Amici 17, Maria De Filippi ha deciso infatti di trasformare i professori di canto essenzialmente in giudici. Seguiranno i concorrenti, è ovvio, ma il grosso del lavoro sarà fatto dai preparatori che sono Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo e Michele Bravi.
I coach però non sono l’unica novità di quest’edizione di Amici: accanto a Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, con l’inizio delle lezioni è arrivato anche un terzo tutor, Paolo Ciavarro; sarà un buon supporter per gli allievi della scuola? Ecco chi è:

Amici 2018: serale, giudici e rumors

Il Serale di Amici 17 inizierà molto probabilmente a marzo 2018. C’è ancora un bel po’ di tempo da aspettare quindi per godersi lo spettacolo dello show di Amici di Maria De Filippi. Per ora non si sa nulla su come si svolgeranno le puntate del Serale di Amici 2018, ma qualche rumors circola già da tempo per quanto riguarda i giudici. Pare infatti certo l’addio di Ermal Meta e di Liotti mentre Ambra Angiolini sembra l’unica conferma. Circolano poi i nomi dei nuovi possibili giudici come quello di Lorella Cuccarini che, più volte, si sarebbe detta disposta e molto interessata a ricoprire questo ruolo. Nemmeno l’appuntamento il sabato sera è confermato: Maria De Filippi ha dichiarato al Corriere della Sera di voler spostare il serale durante la settimana per attirare un pubblico giovane come gli allievi di Amici.

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica