Amici di Maria De Filippi 2018: tutto su concorrenti, professori, anticipazioni e date
Condividi su

Amici di Maria De Filippi 2018: tutto su concorrenti, professori, anticipazioni e date

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 13 novembre

Siete appassionati di Amici di Maria de Filippi? L’edizione di Amici 17 è iniziata, ecco tutto quello che vi serve sapere per rimanere aggiornati e conoscere i protagonisti e le anticipazioni esclusive sul programma.

Amici di Maria De Filippi 2018: tutto su concorrenti, professori, anticipazioni e date

Amici di Maria De Filippi 2018: date, novità e info

Il talent Amici di Maria De Filippi 2018 è iniziato! I Casting di Real Time in questi giorni ci stanno facendo conoscere alcuni giovani artisti che sono già riusciti a conquistare giuria e pubblico, ma dovranno nuovamente dimostrare il loro talento prima di ottenere un banco della scuola di Amici 17.
Chi saranno i professori di Amici 2018 e i giudici del Serale di Amici di Maria De Filippi? Noi di ScuolaZoo in quest’articolo risponderemo a tutte queste domande!
Vi terremo inoltre aggiornati sulle notizie in arrivo, nonostante Maria De Filippi abbia annunciato già da diverso tempo che non ci sarà spazio per troppi spoiler e anticipazioni grazie al ritorno della diretta TV.
Siete pronti a scoprire tutte le novità della nuova edizione di Amici? Continuate a leggere!

Vuoi scoprire cosa è successo nella prima puntata di Amici 17 e quali sono i concorrenti di quest’anno? Non perdere:

 

amici-maria-de-filippi-paola-turci

Amici 2018 su Real Time: i casting

Amici 17 ha debuttato sul piccolo schermo televisivo il 30 ottobre con la prima puntata dei Casting, trasmessi anche quest’anno su Real Time, dal lunedì al venerdì alle ore 13:50.
I provini proseguono ogni giorni, e una volta finita questa prima fase del programma, cantanti e ballerini cominceranno la “lotta” vera e propria per confermare il proprio posto nella scuola di Maria De Filippi e, possibilmente, arrivare fino alla fase del serale.
Gli aspiranti concorrenti di Amici 2018 dovranno sfidarsi nel pomeridiano del sabato che verrà trasmesso su Canale Cinque dal 18 novembre: in questo step del programma, ogni sabato, ci saranno infatti prove anche con concorrenti esterni. In più i professori, giorno dopo giorno, lezione dopo lezione, potranno decidere se mettere in sfida qualcuno perché non si è applicato abbastanza o non è stato abbastanza bravo: saranno severi come nelle scorse edizioni?

Se vuoi scoprire chi sono gli artisti ammessi alla fase del pomeridiano e dove rivedere le esibizioni che hanno convinto la giuria, clicca qui:

Amici 2018: concorrenti e novità sulle sfide

Amici di Maria De Filippi 2018 vedrà, anche quest’anno, sfidarsi un gruppo di concorrenti composto da cantanti e ballerini che lotteranno per arrivare al serale e poi, si spera, sul podio della vittoria. Una novità non da poco è che Amici 2018 torna in diretta! Addio alle registrazioni mandate, Amici di Maria De Filippi andrà in onda live sia all’appuntamento del pomeriggio che a quello della sera. Pare inoltre che per votare chi andrà al serale e chi no ci sarà il televoto e il giudizio dei professori. Il pubblico da casa voterà la squadra preferita e, da quella, i professori sceglieranno i ragazzi da mandare al serale o in sfida.

Amici 2018: i professori

Cambia tutto nel cast di Amici di Maria De Filippi. I professori di Amici 17 infatti non saranno quasi più gli stessi dell’anno scorso. Diciamo addio a Alex Braga, Fabrizio Moro e pare anche Davide Dileo, detto Boosta. Al loro posto vediamo due grandi icone della musica italiana al femminile: Paola Turci e Giusy Ferreri, neo-mamma. Dei “vecchi” professori restano alcune colonne portanti come  Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Garrison e Alessandra Celentano. È in dubbio la presenza invece del coreografo Peparini. Se infatti anche il Serale di Amici di Maria De Filippi andrà in onda in diretta il coreografo pare che non avrà a disposizione il tempo necessario per il cambio palco. Inoltre, ultima news, pare che nella scuola di Amici ci sarà anche l’importante collaborazione di alcuni autori musicali come Roberto Casalino, Daniele Magro, Davide Simonetta e Amara.

Ad Amici 17 arrivano i preparatori

Accanto alla figura dei professori, quest’anno ad Amici 2018 arrivano i preparatori. Si tratta di artisti esperti che durante le lezioni si occuperanno personalmente di preparare i ragazzi per le sfide del pomeridiano del sabato. Per questa edizione di Amici 17, Maria De Filippi ha deciso infatti di trasformare i professori di canto essenzialmente in giudici. Seguiranno i concorrenti, è ovvio, ma il grosso del lavoro sarà fatto dai preparatori che sono Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo e Michele Bravi.

Amici 2018: serale, giudici e rumors

Il Serale di Amici 17 inizierà molto probabilmente a marzo 2018. C’è ancora un bel po’ di tempo da aspettare quindi per godersi lo spettacolo dello show di Amici di Maria De Filippi. Per ora non si sa nulla su come si svolgeranno le puntate del Serale di Amici 2018, ma qualche rumors circola già da tempo per quanto riguarda i giudici. Pare infatti certo l’addio di Ermal Meta e di Liotti mentre Ambra Angiolini sembra l’unica conferma. Circolano poi i nomi dei nuovi possibili giudici come quello di Lorella Cuccarini che, più volte, si sarebbe detta disposta e molto interessata a ricoprire questo ruolo.

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica