Liam Gallagher concerto gratis a Milano 14 settembre: cosa sapere, scaletta e come arrivare
Condividi su

Liam Gallagher concerto gratis a Milano 14 settembre: cosa sapere, scaletta e come arrivare

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 11 settembre

Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis si esibirà con 4 canzoni in Duomo a Milano il 14 settembre 2017: tutto quello che vi serve sapere sul live più atteso.

Liam Gallagher concerto gratis a Milano 14 settembre: cosa sapere, scaletta e come arrivare

Concerto Liam Gallagher 14 settembre a Milano, Vogue Fashion’s Night Out 2017

I fan degli Oasis non stanno più nella pelle. Liam Gallagher, ex front man della pop band inglese, sarà in concerto a Milano in Piazza Duomo il 14 settembre  2017. In occasione della Vogue Fashion’s Night Out  in Duomo l’ex voce degli Oasis si esibirà in una speciale performance gratuita sulla Terrazza Duomo 21. Va specificato però che non si tratta di un reale concerto. Purtroppo l’unica data italiana ufficiale del tour di Liam Gallagher era prevista per venerdì 1 settembre nell’ambito dell’Home Festival a Treviso, ma è stata poi cancellata per colpa del maltempo che ha colpito tutta la zona. Lo show gratuito di Liam Gallagher a Milano il 14 settembre in Duomo sarà quindi una breve esibizione, ma come si suol dire… meglio di niente! Insieme a lui si esibiranno dal vivo anche Omar Pedrini e Madison Beer. Per assistere meglio alle performance degli artisti verrà installato in Piazza Duomo un maxi-schermo da cui ammirare Liam Gallagher… in grande!

Oggi c’è anche un altro grande evento da non perdere: la CONFERENZA DI X FACTOR, seguila live con noi

liam-gallagher-milano-gratis(2)

Milano, Liam Gallagher concerto gratis 14 settembre: la possibile scaletta

Non si può parlare di scaletta vera e propria per il breve live di Liam Gallagher a Milano il 14 settembre 2017 in Duomo. L’ex Oasis infatti si esibirà con circa quattro brani del suo repertorio, nulla di più. Probabilmente ci sarà qualche canzone dal suo nuovo album, As You Were, in uscita il 6 ottobre, ma in molti sperano che Liam Gallagher intoni anche Don’t Look Back in Anger come ha fatto durante il festival a Glastonbury. Vediamo allora i possibili brani che Liam Gallagher canterà il 14 settembre a Milano.

  • Chinatown
  • For What it’s Worth
  • Wall Of Glass
  • Don’t Look Back in Anger

Liam Gallagher gratis a Milano: cosa sapere per il 14 settembre

Come abbiamo detto Liam Gallagher arriverà a Milano il 14 settembre 2017 in Piazza Duomo, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out. Non è un concerto vero e proprio perchè questa data non compare nel calendario ufficiale del Tour Liam Gallagher 2017, ma è comunque un’occasione per vedere l’ex Oasis live a Milano. L’orario di VFNO 2017 è dalle 17.00 alle 22.00: l’appuntamento per Liam Gallagher è alle 21.30.

Liam Gallagher live 2017: gli oggetti proibiti e le misure di sicurezza per la capienza in piazza

Non trattandosi di un concerto vero e proprio, ma di un evento nell’ambito della Vogue Fashion’s Night Out 2017, le misure di sicurezza non sono come nei live classici, ma è comunque bene ricordare che ci sono degli oggetti che sono proibiti e che i controlli da parte delle forze dell’ordine in Piazza Duomo a Milano saranno comunque altissime. Cerchiamo quindi di ricordarci bene tutte le indicazioni di sicurezza classiche per i concerti per evitare problemi.

Non si possono portare:

Valige, trolley, borse e zaini grandi
bombolette spray, compresi deodoranti o antizanzare
trombette da stadio
armi,materiale esplosivo, fumogeni, pietre,coltelli, oggetti da punta o da taglio
catene
bevande alcoliche
sostanze stupefacenti
animali
bastoni per i selfie
ombrelli
aste
strumenti musicali
penne
puntatori laser
droni
biciclette
tende

Inoltre è proibito:

· Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite;
· Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento;
· Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo;
· Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto;
· Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico;
· Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Liam Gallagher a Milano 14 settembre: come arrivare

In occasione della Vogue Fashion’s Night Out 2017, Liam Gallagher si esibirà con circa 4 canzoni dalla Terrazza 21 in Duomo a Milano. Visto il flusso di gente che sarà presente per l’esibizione di Liam Gallagher è consigliabile arrivare in Piazza Duomo tramite i mezzi pubblici. La Metropolitana Duomo probabilmente verrà presa d’assalto e quindi è bene scegliere una fermata precedente della Linea Gialla o Rossa della metropolitana e arrivare in piazza Duomo a piedi.

 

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica