Dear Jack di nuovo senza cantante: addio a Leiner Riflessi
Condividi su

Dear Jack di nuovo senza cantante: addio a Leiner Riflessi

Di Selena
pubblicato il 31 marzo

I Dear Jack si trovano di nuovo senza un membro della band: Leiner Riflessi, il cantante entrato nel gruppo per sostituire Bernabei, ha lasciato il gruppo

Dear Jack di nuovo senza cantante: addio a Leiner Riflessi

I Dear Jack perdono il frontman…di nuovo

I Dear Jack sono una band non molto fortunata. Se qualche anno fa, appena usciti dal talent show di “Amici di Maria De Filippi”, hanno avuto un vero e proprio boom con un successo da capogiro e tante giovani fan impazzite che li seguivano ovunque, la situazione è poi crollata rovinosamente.

Dapprima Alessio Bernabei, frontman della band, ha deciso di uscire dal gruppo, abbandonando i colleghi e intraprendendo la carriera da solista. Decisione che aveva sconvolto tutti, ma non aveva “depresso” i restanti membri della band che, anzi, si erano immediatamente mobilitati per trovare un nuovo frontman. La selezione aveva poi avuto un suo vincitore: Leiner Riflessi. Il giovane cantante era entrato nei Dear Jack nel 2015 e insieme avevano partecipato al Festival di Sanremo. Sembravano affiatati, sembrava andasse tutto bene, ma invece Leiner, ancora una volta, esce dal gruppo e lascia i Dear Jack senza un frontman.

dear jack

L’annuncio dei Dear Jack sui social e le motivazioni

La notizia è stata confermata dalla band su Instagram che ha scritto: “Da qui ripartono i Dear Jack. Presto aggiornamenti sui nostri social e sul nostro sito ufficiale“, e sotto una foto che ritrae Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti, Riccardo Ruiu da soli, senza Leiner.

La band così, ancora una volta, si trova senza frontaman e ci si chiede chi prenderà il posto del cantante: forse sarà Lorenzo Cantarini, membro della band, chitarrista, che già si occupava delle seconde voci e dei cori in alcuni brani.

Il motivo per cui Leiner ha deciso però di lasciare la band dei Dear Jack non si sa ancora bene. Non ha rilascito interviste o dichiarazioni, l’unico motivo di attrito che è conosciuto a tutti si fa risalire al Festival di Sanremo 2016 quando i Dear Jack erano saliti sul palco, ma l’esibizione non era andata benissimo e proprio Leiner si era preso la colpa, ammettendo di essere stato troppo agitato ed euforico, facendosi così prendere la mano e portando a casa un’esibizione mediocre. Eppure questo motivo risale a parecchio tempo fa, sembra impossibile che sia questo fatto ad aver portato all’uscita di Leiner.

Intanto sul suo profilo Facebook e Instagram ancora tutto tace, nessuna news, e gli ultimi post sulla pagina di Leiner sono molto tranquilli, con foto e video di canzoni. Come se non ne sapesse nulla. Cosa sarà successo?

Selena
Sono Selena Marvaldi, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio intitolato "La Spuntatina".
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica