Made in Italy, il nuovo film di Ligabue: trama, protagonisti e location
Condividi su

Made in Italy, il nuovo film di Ligabue: trama, protagonisti e location

Ligabue sta girando il suo nuovo film “Made in Italy”: ecco la trama, i protagonisti e le location dove si stanno svolgendo le riprese

Made in Italy, il nuovo film di Ligabue: trama, protagonisti e location

Ligabue, Made in Italy: proseguono le riprese del film

Dopo il suo problema alle corde vocali, con il conseguente intervento, Ligabue è tornato a far parlare di sé. Il cantautore sta infatti girando le scene del suo nuovo film Made in Italy, dopo quasi vent’anni dall’uscita di “Radiofreccia” e “Da Zero a Dieci“. Dopo aver dovuto dire “stop” al suo tour per presentare il nuovo disco e aver lasciato a bocca asciutta molti fan, delusi, ma comprensivi viste le sue condizioni di salute, Ligabue regala nuove emozioni a tutti coloro che da anni lo seguono e lo sostengono. Dalle rive del Po, all’Emilia Romagna e al Veneto, il team di Ligabue sta lavorando duramente alle riprese del film che avrà, ancora una volta, come era successo con RadioFreccia, come protagonista, Stefano Accorsi.

film-ligabue-made-in-italy

Ligabue, le location del nuovo film Made in Italy

Giorno dopo giorno, Ligabue tiene aggiornati i fan sullo svolgimento delle riprese del film “Made in Italy” con tante storie su Instagram e sui suoi principali canali social. Gag dietro le quinte, momenti di lavoro e altri di svago, tutto è raccontato da Ligabue e seguito dai fan con attenzione. In questi giorni (le riprese sono iniziate il 12 giugno) la troupe si trova a Reggio Emilia, in Piazza San Prospero, e le riprese proseguono fino a notte fonda. Fino al 5 luglio la città sarà così “invasa” dal team di Ligabue, per poi spostarsi in altre location italiane per proseguire il girato. Le durate delle riprese è di circa sette settimane e, come abbiamo anticipato, si svolgeranno tra Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte.

Made in Italy, la trama e protagonisti del nuovo film di Ligabue

Made in Italy” racconterà la storia di un 50enne, Riko, che si trova a fare i conti con diverse scelte effettuate nel passato: sposarsi giovane e trovare un lavoro sicuro in fabbrica proprio come suo padre. Scelte che hanno portato il protagonista ad avere oggi una vita che non lo soddisfa con un matrimonio e un lavoro in crisi.

Il film è prodotto da Domenico Procacci per Fandango e verrà poi distribuito da Medusa. Accanto a Stefano accorsi ci saranno: Kasia Smutniak, Walter Leonardi, Fausto Maria Sciarappa, Filippo Dini e Tobia De Angelis.

 

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica